Una delle app più utilizzate in assoluto dagli utenti italiani e non. Oggi, la svolta per quel che riguarda i messaggi audio.
La storia di WhatsApp, l’esperienza di una applicazione che ha letteralmente rivoluzionato il modo di concepire la comunicazione ai tempi degli smartphone, sintetizza, di fatto la stessa evoluzione tecnologica recente. Il numero di funzioni gestibili attraverso l’app negli ultimi anni è cresciuto a dismisura. In pochissimo tempo si è passati dalla semplice interazione tramite sms alla condivisione di praticamente qualsiasi tipo di contenuto possibile e immaginabile. La comunicazione, è chiaramente sempre al primo posto, il tutto è rivolto a quello, ogni cosa ruota intorno alla possibilità di scambiare informazioni, dialoghi e quant’altro.
Gli ultimi mesi, cosi come anticipato, hanno offerto una serie di interessanti spunti e miglioramenti proprio per quel che riguarda la gestione dei contenuti e delle funzioni da condividere. Dalla condivisione degli sms si è passati ai messaggi audio, video chiamate o chiamate vocali, inoltro di qualsiasi tipo di documento o formato audio e video, opzione sondaggi per prendere velocemente decisioni soprattutto per quel che riguarda le chat di gruppo, condivisione della posizione, brevi messaggi vocali, inoltro contatti e tanto altro ancora.
WhatsApp, svolta per i messaggi audio: la novità che gli utenti aspettavano da tempo
La novità che gli utenti attendevano, proprio in merito alle funzioni utilizzabili attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, sembra essere, al momento, davvero arrivata. Il tutto riguarda uno degli elementi di spicco dell’app, i messaggi vocali. Una sola pecca, però, è sempre stata sottolineata dagli stessi utilizzatori in merito a questa specifica opzione. I messaggi vocali inviati, non possono essere ascoltati prima di condividerli. Oggi, finalmente, questa possibilità si può dire appartenente esclusivamente al passato. La prima cosa da fare, per tutti gli utilizzatori dell’app è scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile.
Una volta completata l’operazione tutto sarà più che mai semplice. La procedura per quel che riguarda la produzione del vocale sarà sempre la stessa. L’unica differenza è quella di bloccare, di fatto la stessa operazione spingendo l’apposito comando verso il lucchetto presente nelle fasi di registrazione. A quel punto sarà possibile fermare la stessa operazione più volte, per riascoltare quanto registrato prima di passare all’invio verso il contatto selezionato. Al momento, stando alle stesse recensioni degli utenti attraverso le varie piattaforme di informazione, l’opzione non riguarda ancora la totalità dei sistemi operativi. In ogni caso l’aggiornamento sarà presto disponibile per tutti i dispositivi presenti sul mercato.