Svolta significativa per WhatsApp che ha deciso di inserire all’interno della propria applicazione alcune particolari modifiche.
Lo scorso 24 febbraio WhatsApp ha festeggiato i suoi primi 15 anni di attività, sembrava ieri quando l’applicazione di messaggistica istantanea compariva per la prima volta sui nostri telefonini e invece è già passato diverso tempo. Nell’arco di questi cinque lustri la nota app è cambiata molto, sia per funzionalità e design, e in futuro sembra destinata a cambiare ancora.
Nell’era del processo tecnologico rimanere indietro è impossibile, questo vale per gli utenti e soprattutto per le aziende che se vogliono rimanere leader nel proprio settore devono continuare a stare al passo con i tempi. Per questo il noto marchio, diventato di proprietà di Meta dal 2014, ha già svelato le sue prossime migliorie.
Tra emoji sempre più inclusive e possibilità di effettuare chiamate e videochiamate in ogni angolo del globo, WhatsApp ha sempre trovato il modo per essere l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno. La concorrenza è tanta ma la strategia è sempre stata vincente per l’app di Mark Zuckerberg che è ora nuovamente tornata a stupire il proprio pubblico.
Se c’è una cosa che è migliorata grazie alla tecnologia è proprio la possibilità di fare chiamate senza spendere un occhio della testa. Grazie anche ad applicazioni come WhatsApp, gli utenti hanno detto addio a bollette capaci di arrivare alle stelle, specialmente se si chiamava qualcuno che non abitava nella nostra stessa città. Ora, fortunatamente, non è più così. WhatsApp ha dato il via alla rivoluzione e non sembra ancora intenzionato a fermarsi.
Nuove migliorie sono state effettuate all’interno dell’applicazione e i cambiamenti non sono passati inosservati agli occhi degli esperti che, dopo l’ultimo aggiornamento, si sono subito accorti cosa è stato modificato. Addio al vecchio menu a tendina, quello dei tre pallini in alto a destra per intenderci, che ha presentato negli ultimi giorni un design tutto nuovo: le icone non sono infatti più quelle di prima. Ogni elemento appartenente all’elenco del menu ha ora un nuovo disegno, può sembrare una cosa da poco ma che svela però in che direzioni sta andando il mondo.
I termini utilizzati sembrano destinati a contare sempre meno e a lasciare spazio alle figure. In un momento dove la società va sempre più di fretta, l’occhio degli utenti cade prima sull’icona e poi sulla parola. Per questo gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di puntare su quello che di fatto è il linguaggio universale più diffuso al giorno d’oggi. Questo è tuttavia solo uno dei tanti cambiamenti che WA ha deciso di abbracciare in tutti questi anni, in futuro ci saranno certamente altri colpi di scena.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…