Vite al limite: dopo il successo la tragedia Vite al limite: dopo il successo la tragedia

Vite al limite, dopo il successo arriva la tragedia per un paziente: perde peso ma succede l’incredibile

Dopo il successo arriva la tragedia: Vite al limite cambia la vita ad un altro paziente. Ecco che perde peso, ma poi succede qualcosa.

Vite al limite è un programma inglese che è andato in onda in Italia su Real Time e in ogni episodio si racconta la storia di una persona patologicamente obesa. Le persone che prendono parte al programma hanno un peso molto elevato che grava sulla loro salute e si affidano al Dottor Nowzaradan con la speranza di riprendere in mano la propria vita. In tanti riescono ad ottenere l’obiettivo, ma non tutti.

Vite al limite: dopo il successo la tragedia
Vite al limite con il Dottor Nowzaradan (foto: Instagram @younannowzaradan) (step1.it)

Il Dottor Nowzaradan porta i pazienti che decidono di iniziare il percorso con lui ad un peso tale da potersi sottoporre ad un intervento chirurgico di bypass gastrico. Non si tratta di un percorso semplice perché spesso dietro al problema dell’obesità ci sono realtà molto più gravi per cui si necessita anche di un supporto psicologico. Tra i percorsi iniziati c’è quello di Gideon Yeakley.

Vite al limite: Gideon Yeakley dal successo alla tragedia

Tra i pazienti del Dottor Nowzaradan c’è stato Gideon Yeakley. Era il 2016 quando l’uomo entra a far parte del percorso e decide di partecipare al programma televisivo per perdere peso. Il nativo dell’Oklahoma si è trasferito con la sua famiglia per poter avviare il programma. Il suo desiderio era quello di perdere peso, ma non è stato un percorso semplice.

Molti ostacoli si sono messi sul percorso di Gideon. Tuttavia l’uomo riuscì a perdere peso e tornò con la sua famiglia in Oklahoma. Un successo per Gideon Yeakley, ma sfortunatamente per lui qualche anno dopo è successa la tragedia.

Gideon Yeakley: la sua storia a Vite a limite
Gideon Yeakley di Vite al limite (foto: screenshot Facebook @Gideon Neal Yeakley)
(step1.it)

Dopo la perdita di peso Gideon era felice e con sua moglie aveva dato il benvenuto alla loro bambina, Frankie. Due anni dopo però è successo qualcosa.Nel 2019 Gideon ha un problema di salute e viene ricoverato in ospedale dopo un collasso inaspettato. Fortunatamente però Gideon si è ripreso ed ha continuato a seguire uno stile di vita sano: per lui Vite al limite è stato una vera e propria salvezza.

Purtroppo però Gideon non è più con sua moglie. I due si sono infatti separati. L’annuncio della loro rottura è arrivato sui social, dove l’ormai ex coppia ha spiegato che, dopo 14 anni insieme, ha deciso di porre finire al loro matrimonio.