Salute e Benessere

Via il grasso corporeo con un semplice trucco: bastano 15 minuti

Una ricerca davvero sorprendente ha portato a una conclusione incredibile. Via il grasso corporeo con questo semplice trucco.

Perdere peso in un modo o nell’altro è quello a cui ambisce la maggior parte dei cittadini. Cure dimagranti, trucchi vari, consigli su come gestire al meglio il movimento o comunque la propria alimentazione non mancano di certo. In molti casi, però, i vari tentativi portati a compimento dagli stessi cittadini si rendono vani perché non sempre si riesce al gestire al meglio le varie indicazioni fornite. Poco spirito di sacrificio, poca voglia di seguire particolari regole e alla fine tutto va inesorabilmente in fumo.

Grasso via in pochi minuti – step1.it

Anno dopo anno, poi, anche grazie a un certo progredire di studi e relative riflessioni, vengono alla luce specifiche modalità che possono contribuire a perdere grasso corporeo applicando particolari trattamenti, spesso addirittura banali o del tutto comuni, riferendosi al quotidiano. Una recente ricerca, per esempio, ha dimostrato che una doccia fredda in soli quindici minuti può bastare per bruciare almeno 353 calorie al giorno. La notizia ha subito suscitato l’attenzione degli stessi cittadini, considerata la semplicità stessa della pratica citata. La curiosità, dunque, in questo caso, è davvero altissima.

Via il grasso corporeo con un semplice trucco: il risultato di una incredibile ricerca scientifica

La ricerca in questione arriva dall’Inghilterra, considerato un tema che negli ultimi anni ha suscitato non poca preoccupazione nel paese, l’obesità. I dati parlano, in merito alla popolazione di una problematica che riguarda il 64% degli adulti, numeri insomma davvero altissimi. Il tutto stando a quanto riferito dallo stesso Parlamento britannico prenderebbe in considerazione anche il numero di cittadini in stato di sovrappeso. Le indicazioni fornite da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in questo caso parlano chiaro, eccessivo grasso corporeo può portare a malattie cardiache, ictus, tumori e disturbi muscolo scheletrici.

Ricerca scientifica – step1.it

La ricerca citata, in sintesi, suggerisce l’immersione del corpo in acqua fredda per fare in modo che lo stesso tessuto adiposo bruno si attivi, portando a un consumo consistente di energia. Lo stesso dato riferito al consumo può variare però da persona in persona. Eleanor Potter, responsabile degli approvvigionamenti strategici presso Plumbworld , in merito alla stessa scoperta ha dichiarato: “Integrare una doccia fredda di 15 minuti nella tua routine quotidiana potrebbe essere un modo sorprendentemente efficace per migliorare i tuoi sforzi per perdere peso. Considerando che il tasso metabolico a riposo dell’individuo medio è compreso tra 1 e 1,5 calorie al minuto, un incremento del 15% aumenterebbe il consumo calorico a circa 1,15-1,725 ​​calorie al minuto durante l’esposizione”. Una scoperta, insomma, davvero sensazionale.

Paolo Marsico

Recent Posts

Come abbinare lenzuola matrimoniali e accessori per un letto elegante

Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…

3 settimane ago

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…

7 mesi ago

Addio ruggine dopo l’inverno grazie a questo facilissimo metodo: ti bastano tre ingredienti comuni

C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…

7 mesi ago

Oroscopo della sfortuna di maggio: 3 segni dovranno fare i conti con molti problemi da risolvere

L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…

7 mesi ago

Ogni primavera trovo le cimici sui panni stesi: con questo piccolo trucco non si avvicineranno più

Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…

7 mesi ago

Invasione “aliena” sulle coste italiane, se ne incontri uno fai attenzione a come ti comporti

Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…

7 mesi ago