Curiosità

Vestiti che puzzano di umido addio per sempre: come risolvere col metodo delle lavanderie | Usalo ora

I vostri vestiti puzzano sempre di umido? Esiste un metodo delle lavanderie per risolvere subito questo fastidioso problema

Quello dei vestiti maleodoranti è un problema diffuso soprattutto d’inverno. A chi non è mai capitato di stendere i vestiti lavati dopo una centrifuga e aspettare giorni prima che si asciughino per via delle temperature troppo rigide? Si tende dopo un po’ a rimetterli nell’armadio prima che siano completamente asciugati.

Vestiti che puzzano di umido, così risolvi subito – Step1.it

Questa è la conseguenza di abiti che puzzano di umido, con l’odore forte che purtroppo rimane nel tempo. Spesso obbligando ad una nuova lavatrice per risolvere il problema. D’estate succede meno, grazie al sole caldo che dà un’asciugatura completa e senza umidità. Ma come fare per risolvere il problema dell’umidità? Esiste un trucco semplice e veloce.

Puzza di umido nei vestiti, così risolvi in un attimo

Questo è un metodo utilizzato dalle lavanderie che funziona sempre. Se i tuoi vestiti puzzano di umido in maniera persistente, allora devi provare a sfruttare questo metodo per far sì che il tuo bucato sia sempre profumato e pronto per essere indossato. Anche in assenza di sole!

Questo trucco serve a togliere la puzza di umido dai vestiti – Step1.it

Per prima cosa, dovete impostare una centrifuga con più giri, così che tutta l’acqua immagazzinata possa defluire quasi interamente. Un’altra abitudine molto utile è di utilizzare un ammorbidente naturale, così da tenere lontani i cattivi odori. Oppure potete aggiungere 150 g di acido citrico disciolti in un litro d’acqua al lavaggio, con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale. Molte persone hanno confermato che anche un misurino di bicarbonato in lavatrice può rivelarsi estremamente utile. Così che, dopo ogni lavaggio, i tuoi capi saranno freschi e sterilizzati.

Cosa fare invece per risolvere il problema della puzza di umidità, solitamente dovuta all’ambiente chiuso dove si lasciano asciugare i vestiti? Dovete per prima cosa scegliere un luogo ben arieggiato. Visto il freddo d’inverno, potete pensare di mettere lo stendino in una stanza dove non entrate molto durante il giorno. In questo modo, non ci sarà un ricircolo continuo dell’aria e dunque non aumenterà il tasso di umidità.

Infine c’è la soluzione che funziona sempre, sia d’estate che d’inverno: acquistare un’asciugatrice. Oppure una lavatrice che abbia anche la funzione di asciugatura incorporata. In questo modo, penserà a tutto il vostro elettrodomestico. Assicuratevi però di avere spazio a sufficienza in casa per poter riporre un altro oggetto ingombrante e che potrebbe compromettere la vivibilità di una stanza.

Pasquale Conte

Recent Posts

Come abbinare lenzuola matrimoniali e accessori per un letto elegante

Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…

3 settimane ago

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…

7 mesi ago

Addio ruggine dopo l’inverno grazie a questo facilissimo metodo: ti bastano tre ingredienti comuni

C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…

7 mesi ago

Oroscopo della sfortuna di maggio: 3 segni dovranno fare i conti con molti problemi da risolvere

L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…

7 mesi ago

Ogni primavera trovo le cimici sui panni stesi: con questo piccolo trucco non si avvicineranno più

Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…

7 mesi ago

Invasione “aliena” sulle coste italiane, se ne incontri uno fai attenzione a come ti comporti

Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…

7 mesi ago