Valentino Rossi auto Valentino Rossi auto

Valentino Rossi senza limiti: il progetto del campione di Tavullia fa sognare i fan

Valentino Rossi non smette mai di stupire, dopo il talento della moto GP, ha in serbo altre sorprese per i suoi fan.

Valentino Rossi è uno dei volti più noti in Italia, ma anche a livello internazionale azionale, specialmente nel mondo dello sport. Il suo record mondiale di ben ottantanove vittorie in classe regina, lo hanno reso il pilota del motomondiale con la quantità maggiore di primi posti. Inoltre ha conquistato, per nove volte, il titolo di campione mondiale.

Valentino Rossi auto
Valentino Rossi: sorprese in serbo per i suoi fan Step1.it

Oggi, all’età di quarantacinque anni, si è allontanato dalla carriera di pilota di moto GP, ma non ha abbandonato del tutto la nave, o meglio, la moto. Continua a sfrecciare sulla pista del suo ranch, a Tavullia (PU), con i ragazzi della VR46. Il Dottore marchigiano non si ferma mai, infatti, sceso dalle due ruote, è passato alle quattro ruote, nel Gt World Challenge Europe, ma anche in alcune gare Endurance della 24h series e dell’Intercontinental Gt Challenge. Diventato anche papà, ci chiediamo quali siano le sue intenzioni.

Il Dottore più amato d’Italia torna a stupire: Valentino Rossi è inarrestabile

Valentino Rossi, dopo aver fatto sognare l’Italia intera e tutto il mondo, ha deciso di scendere dalla moto, per mettersi alla guida, prima di un’Audi, poi di una BMW, imbattendosi in un campionato abbastanza complicato: il GT world challenge, per poi passare al mondiale Endurance, confermando la sua solita voglia di vincere. Lo scopo di Valentino è di arrivare a correre, ma soprattutto, vincere, la 24 Ore di Le Mans, alla guida della BMW M4 #46, con il team Wrt, nella classe LMGT3.

Valentino Rossi sorpresa
Valentino Rossi ha nuovi obiettivi legati alle quattro ruote – ANSA FOTO Step1.it

Nonostante sia un talento nato e un vincitore, il Dottore stesso ha ammesso di dover migliorare ed esercitarsi, dopo tutto, è solo la sua terza stagione in auto, nelle gare GT, dove il livello è parecchio elevato. Tuttavia, durante la gara nel Qatar, è stato agevolato grazie alla sua conoscenza della pista, seppur su un tracciato tutt’altro che semplice.

Una differenza, rispetto alla moto, che il pilota ha notato, è quella di imparare a gestire il traffico, poiché le hypercar sono molto rapide e i piloti hanno un’abilità commisurata alla velocità della vettura. L’obiettivo del programma, che Valentino Rossi, non si vergogna di nascondere, è di correre la 24 Ore di Le Mans, elettrizzato dall’idea di poter partecipare a questa gara. L’anno scorso aveva già provato la pista, durante la Road to Le Mans, ma viverla in questa occasione si rivela essere un sogno nel cassetto.