Il marchio Lamborghini è noto per i capolavori realizzati nel corso della sua storia, ed oggi vi parleremo di una storia folle.
Tutti desiderano acquistare una supercar, ma questo è un lusso che in pochissimi si possono permettere. Le Lamborghini sono tra le auto di alto livello più amate, frutto di una storia di grande tradizione e successo, nate dalla geniale mente di Ferruccio e del suo manipolo di eroi. Al giorno d’oggi, la casa di Sant’Agata Bolognese produce gioielli sempre amatissimi, ma sta virando verso una strada differente rispetto al passato.
Infatti, si è deciso che le Lamborghini d’ora in avanti saranno tutte Plug-In Hybrid, sino al completo passaggio alle emissioni zero. La speranza è che l’essenza di questo marchio non venga compromessa, per non affossare un mito che dura da tantissimi decenni. Uno dei modelli che maggiormente hanno fatto la storia del brand, di cui vi stiamo per parlare, non ha avuto una storia facile, ma per fortuna qualcuno si è preso cura della vettura riportandola allo splendore originale.
Lamborghini, guardate cosa accade alla Countach
Quando dici Lamborghini pensi subito alle sue storiche supercar, tra le quali figura ai primi posti la splendida Countach, disegnata dal grande Marcello Gandini e progettata da Paolo Stanzani. La sua produzione iniziò nel 1971 per terminare solamente nel 1990, in un quasi ventennio di risultati eccezionali sotto il profilo delle vendite e dell’entusiasmo che ha suscitato nei fan.
La Countach è un mito da difendere e celebrare, ma non tutti i fortunati proprietari sono stati così attenti. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “AMMO NYC“, vediamo un car wash avvenuto su una Countach che non veniva lavata da 20 anni, un periodo di tempo lunghissimo, che ovviamente l’ha riempita di polvere e sporcizia. Per fortuna, alcuni esperti hanno deciso di riportarla in vita con un intervento eccezionale, che ha mandato in visibilio gli appassionati, sgomenti di fronte a delle immagini di cotanta devastazione su un simile capolavoro di ingegneria.
La Lamborghini è stata trasportata sino all’officina dove è avvenuta l’operazione, che è iniziata dall’interno, per poi occuparsi di tutta la carrozzeria ed anche della zona del motore. Il gioiello era stato rinvenuto abbandonato negli USA, nello stato del Connecticut, ma per fortuna, in poche mosse è tornato allo splendore originale. Ci teniamo a non svelarvi proprio tutto per non rovinarvi la sorpresa finale, ma siamo certi che, di fronte a queste immagini, non potrete restare indifferenti.