Un trucco facile per non sprecare il tuo olio: risparmierai tantissimo mettendolo in pratica, in pochi lo conoscono.
L’olio è diventato sempre di più un alimento di lusso. Nonostante le numerose offerte che fanno i supermercati, l’olio resta uno degli alimenti più costosi nella lista della spesa. Sprecare un alimento che ha un costo così elevato è davvero un peccato, quindi non ci resta che vedere questo consiglio che ci farà risparmiare tantissimo olio. Con questo metodo nelle tue insalate o nei tuoi piatti, verserai la quantità di cui necessiti, senza sprechi. Scopriamo questo trucco che davvero in pochissimi conoscono.
L’olio di oliva è un vero toccasana per il nostro organismo, infatti oltre a essere utilizzato in cucina, ha da sempre altri effetti curativi. Oltre ad essere un alleato per regolare il contenuto di colesterolo nel sangue, ovviamente se usato con parsimonia, è anche un ottimo antiossidante, d’aiuto quindi alle nostre cellule. In cucina il suo uso ovviamente non so discute, può far parte di ogni pietanza, dal dolce al salato, ed è davvero il miglior insaporitore per i tuoi piatti. Con questo trucco smetterai di sprecarlo.
Oltre a essere utilizzato in ogni tipo di cottura: al forno, in padella e per il fritto. L’olio extravergine d’oliva ha anche un forte potere lenitivo e idratante. Composto da circa il 62% di acido oleico, l’olio ha davvero proprietà nutritive ed emollienti per la pelle, principalmente per le labbra, la pelle e i capelli. Oltre all’acido oleico, è composto anche da acido linoleico per il 15%, anch’esso molto benefico e ricco di vitamine e nutrienti. In linea di massima l’olio extravergine protegge la pelle, previene l’invecchiamento della stessa, la nutre, la lenisce e rende i capelli molto luminosi e più sani. Insomma, non ha un difetto.
Per non sprecare questo nettare divino dunque, c’è un metodo infallibile che tutte le aziende mettono a disposizione ma nessuno conosce. Quando aprite una bottiglia in plastica (il trucco vale solo con questo tipo di bottiglie) e tirate via il tappo che la sigilla, noteremo che il buco da cui il nostro olio fuoriesce è molto largo. Il tappo che abbiamo tirato via però ha una specifica funzione.
Una volta rimosso, il tappo in plastica, va girato sottosopra e adagiato di nuovo nel l tappo. La parte in plastica rimossa si incastrerà perfettamente nel buco del tappo creando un dosatore a filo. Lo sapevate?
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…