Casa

Trucchetto facile per evitare di sprecare l’olio: con una sola mossa risparmierai tantissimo

Un trucco facile per non sprecare il tuo olio: risparmierai tantissimo mettendolo in pratica, in pochi lo conoscono.

L’olio è diventato sempre di più un alimento di lusso. Nonostante le numerose offerte che fanno i supermercati, l’olio resta uno degli alimenti più costosi nella lista della spesa. Sprecare un alimento che ha un costo così elevato è davvero un peccato, quindi non ci resta che vedere questo consiglio che ci farà risparmiare tantissimo olio. Con questo metodo nelle tue insalate o nei tuoi piatti, verserai la quantità di cui necessiti, senza sprechi. Scopriamo questo trucco che davvero in pochissimi conoscono. 

Il trucco per risparmiare più olio possibile, adesso lo conosci-Step1.it

L’olio di oliva è un vero toccasana per il nostro organismo, infatti oltre a essere utilizzato in cucina, ha da sempre altri effetti curativi. Oltre ad essere un alleato per regolare il contenuto di colesterolo nel sangue, ovviamente se usato con parsimonia, è anche un ottimo antiossidante, d’aiuto quindi alle nostre cellule. In cucina il suo uso ovviamente non so discute, può far parte di ogni pietanza, dal dolce al salato, ed è davvero il miglior insaporitore per i tuoi piatti. Con questo trucco smetterai di sprecarlo.

Il trucco per non sprecare più olio d’oliva, adesso lo conosci anche tu

Oltre a essere utilizzato in ogni tipo di cottura: al forno, in padella e per il fritto. L’olio extravergine d’oliva ha anche un forte potere lenitivo e idratante. Composto da circa il 62% di acido oleico, l’olio ha davvero proprietà nutritive ed emollienti per la pelle, principalmente per le labbra, la pelle e i capelli. Oltre all’acido oleico, è composto anche da acido linoleico per il 15%, anch’esso molto benefico e ricco di vitamine e nutrienti. In linea di massima l’olio extravergine protegge la pelle, previene l’invecchiamento della stessa, la nutre, la lenisce e rende i capelli molto luminosi e più sani. Insomma, non ha un difetto.

Ecco un trucco per non sprecare più il tuo olio-Step1.it

Per non sprecare questo nettare divino dunque, c’è un metodo infallibile che tutte le aziende mettono a disposizione ma nessuno conosce. Quando aprite una bottiglia in plastica (il trucco vale solo con questo tipo di bottiglie) e tirate via il tappo che la sigilla, noteremo che il buco da cui il nostro olio fuoriesce è molto largo. Il tappo che abbiamo tirato via però ha una specifica funzione.

Una volta rimosso, il tappo in plastica, va girato sottosopra e adagiato di nuovo nel l tappo. La parte in plastica rimossa si incastrerà perfettamente nel buco del tappo creando un dosatore a filo. Lo sapevate? 

Michele Zacchia

Recent Posts

Gemma Galgani, dove vive la dama del trono over: casa da sogno nel cuore di Torino

Gemma Galgani vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. Lei stessa…

2 mesi ago

Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: cosa è successo

C'è stato un nuovo colpo di scena nello studio di Amici, che ha riguardato stavolta…

2 mesi ago

Perchè Bonolis e Bruganelli si sono lasciati: la verità dietro l’addio

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno vissuto un'intensa storia d'amore, che è però volta al…

2 mesi ago

Uomini e Donne, quanto guadagno i tronisti: le cifre

I guadagni dei tronisti di Uomini e Donne: cosa c’è dietro il successo del programma?…

2 mesi ago

Dove vive Paolo Bonolis, la casa da sogno accanto all’ex Bruganelli

Il celebre conduttore televisivo Paolo Bonolis, volto amato del panorama italiano, ha recentemente svelato un…

2 mesi ago

Re Carlo, cosa sta succedendo con la nuora Meghan: colpo di scena

Re Carlo spera nel successo della nuova serie di Meghan Markle: un cambio di rotta…

2 mesi ago