Trofie con gamberetti ricetta Trofie con gamberetti ricetta

Trofie con gamberetti, il primo delizioso e di grande effetto che puoi preparare tutti i giorni

Hai voglia di un primo piatto super squisito e sfizioso? Devi assolutamente provare queste trofie con i gamberetti, una ricetta facilissima che conquisterà tutti.

Questo primo piatto ti farà fare un figurone con i tuoi commensali ed è davvero semplice da realizzare in casa con pochi ingredienti e in poco tempo. Le trofie con gamberetti piaceranno praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno subito matti.

Trofie con gamberetti ricetta
Trofie con gamberetti – step1.it

Non appena lo porterai in tavola questo squisito primo piatto sarà di grande effetto e conquisterà tutti, il procedimento però è proprio un gioco da ragazzi e non ti farà restare per molto tempo davanti ai fornelli.

Pochi e semplici passaggi per un risultato strepitoso, in molti di sicuro faranno anche il bis. Assicurati dunque di avere tutto ciò che ti occorre e prepara subito queste buonissime trofie con gamberetti, dopo averle provate le rifarai spesso perché sono una vera squisitezza.

Porta in tavola le trofie con gamberetti e stupirai proprio tutti: come si prepara questo strepitoso primo piatto

Come è stato già detto, si tratta di un primo piatto veloce e semplice da preparare, perfetto da realizzare anche all’ultimo minuto quando non sai cosa cucinare o hai ospiti all’improvviso.

Trofie gamberetti primo piatto
Trofie con pomodorini e gamberetti, una squisitezza – step1.it

Ingredienti:

  • 160 g trofie (o altra pasta a scelta)
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 200 gr di gamberetti
  • 200 gr di pomodorini
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • sale q.b.
  • 50 ml di panna

Procedimento:

Innanzitutto versa un po’ d’olio extravergine di oliva in una padella e fai imbiondire lo spicchio d’aglio. Non appena è dorato unisci i gamberetti e falli saltare a fuoco medio per qualche minuto, dopodiché alza la fiamma e sfuma con il vino bianco.

Quando l’alcol sarà evaporato del tutto aggiungi in padella i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Unisci poi il prezzemolo fresco tritato finemente, insaporisci il tutto con un po’ di sale e prosegui la cottura per qualche minuto. Spegni ora la fiamma e unisci la panna, se preferisci puoi sostituirla con la philadelphia per un primo piatto più light. Con un mestolo mescola accuratamente il condimento per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.

Intanto cuoci le trofie all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura che trovi sulla confezione. Non appena è al dente scolala, versala nella padella con il delizioso condimento e mescola bene per amalgamare il tutto. Prima di servire aggiungi ancora un po’ di prezzemolo tritato su ogni piatto e subito dopo gusta queste fantastiche trofie con i gamberetti con familiari e amici. Questo squisito primo piatto conquisterà il palato di tutti al primo assaggio e andrà davvero a ruba.