Diventare un Influencer su Instagram? Sembrerebbe essere diventato il lavoro dei sogni di moltissimi, in particolare dei più giovani. Essere un Influencer su Instagram significa acquisire visibilità, popolarità e avere guadagni redditizi: ma è davvero così semplice diventare un Influencer su Instagram? Le cose non stanno esattamente così perché per diventare un Influencer di successo su Instagram è necessario lavorare duramente. Vediamo allora qualche piccolo trucco aumentare il numero dei followers, ottenere visibilità e guadagnare.
Per diventare un Influencer su Instagram e trasformare la vostra passione in un lavoro redditizio, dovrete seguire una strategia precisa.
Prima di partire con il vostro progetto dovrete imparare a pianificare il vostro lavoro: create un file excel, riempite una colonna con tutti i giorni della settimana e del mese e cominciate a scrivere nelle caselle la tipologia di contenuto e l’orario in cui avete intenzione di pubblicare. È importante imparare a pubblicare in modo coerente i propri post autentici e veri. Stabilite l’obiettivo di pubblicare almeno una volta alla settimana nella sezione Notizie, Storie, Live e IGTV.
La prima cosa da fare è incrementare il numero dei followers, ma come fare? Per incrementare il numero dei followers potrete tentare la tecnica del follow back. La unica consiste nel cominciare a seguire tutti gli account che pensate possano interessare il vostro target di riferimento: ricordate di seguirli con attenzione e di interagire lasciando almeno 3 commenti diversi su ogni profilo scelto. A quel punto dopo qualche settimana e smette di seguirli e vi accorgerete che continueranno ad essere ancora vostri followers anche dopo il vostro defollow. Ricordate di dedicare almeno un paio di ore al giorno a questa tecnica monitorando anche i nuovi account. In alternativa, potrete delegare questo compito ai bot di Instagram che sostituendosi alla vostra azione, potrà fare le vostre veci inviando messaggi i mettendo like. Ovviamente vanno configurati prima.
Se avete un certo budget a disposizione da investire, potrete anche cominciare a fare pubblicità su Instagram: acquistare uno spazio dove mettere in bella mostra il vostro post che apparirà essere come “sponsorizzato” per gli altri utenti facendovi guadagnare visibilità.
Ebbene sì: se avete a disposizione un budget maggiore potreste anche comprare i vostri followers e senza vergognarsi più di tanto. In rete troverete pacchetti a prezzi convenienti: con circa 100 euro di investimento potrete acquistare ben 5000 followers. Che non sono pochi.
Diventare un Influencer di successo su Instagram presuppone impegno e pianificazione: è necessario infatti creare il proprio profilo con criterio scegliendo anche una strategia di comunicazione precisa ed essere sempre autentici nei post. Tanti utili consigli sui trucchi per un influencer di successo arrivano dal sito Economia Italiana, il portale di economia dalla parte del consumatore cui va uno speciale ringraziamento per la qualità dei contenuti, dalla offerte di lavoro, ai consigli su come mettersi in proprio fino alle novità di economia italiana e mondiale.
Si fa presto a dire influencer: ricordare che un Influencer di successo su Instagram deve necessariamente mettere in mostra la propria personalità. La propria personalità è il proprio brand e più autentici saranno i contenuti pubblicati, maggiore sarà anche anche la visibilità ottenuta. Ricordate che è meglio che il proprio profilo venga associato a una nicchia specifica: è noto che tutti gli influencer specializzati hanno molte maggiori probabilità di vedere aumentare la propria visibilità costruendo la fiducia nei confronti dei propri follower. È necessario allora concentrarsi su quello che ci appassiona e su quello che riflette la nostra personalità per creare una nicchia di interesse.
Uno dei trucchi per diventare influencer su Instagram è di costruire e scegliere con cura uno stile comunicativo, elemento indispensabile per chi lavora nei social media. Cercate di creare uno stile identificato basato sulle parole o suo colori che vi renda unici rispetto agli altri. Utilizzate sempre i tag adeguati o menzionate i vostri fan con il simbolo “@” in Stories per aumentare il loro interesse. Create fiducia nel vostro pubblico taggando le aziende partner e lavorate con brand che ammirate, solo in questo modo potrai avere un lavoro redditizio come influencer.
È importante creare dei post personali e pensati in modo autentico: imparate a utilizzare un tono colloquiale nei sottotitoli condividendo contenuti esclusivi. Aggiungete il contesto ai vostri post per coinvolgere i vostri fan a seguirvi e imparate a pubblicare video più estesi in stories, da 15 secondi fino a un minuto.
Diventare un influencer significa essere rimanere sempre aggiornati per far crescere il proprio profilo: è importante allora dedicarsi anche alle altre piattaforme social. Al tempo stesso essere influencer sui Social Media significa essere social anche nel mondo reale: è importante allora creare delle relazioni interpersonali che possano essere d’aiuto a migliorare e rafforzare ulteriormente il proprio brand online.
È importante imparare a migliorare il proprio profilo cominciando a migliorare le proprie foto magari con Photoshop e altri strumenti utili.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…