Desideri un frigo nuovo? Non serve comprarne uno, ma basta pulirlo correttamente: in questo modo a costo zero ti sembrerà appena acquistato.
Molto spesso al suo interno si creano macchie gialle che possono essere davvero fastidiose. Il frigorifero è uno degli elettrodomestici fondamentali che non manca mai in casa. Da quando è stato inventato ha reso possibile la conservazione corretta del cibo. Al giorno d’oggi è infatti essenziale e consente di preservare a lungo gli alimenti senza sprecare denaro.
Tuttavia, con il passare degli anni, se non si provvede ad una cura costante, può rovinarsi. Infatti il frigo fa parte di quegli elettrodomestici per cui va effettuata una manutenzione regolare. È molto importante tenerlo pulito e capire come eliminare le macchie gialle ed eventuali incrostazioni. A costo zero si avrà un frigorifero come nuovo.
Come pulire il frigo e farlo tornare come nuovo
Il frigorifero, essendo internamente in plastica bianca, tende a diventare velocemente giallo. Poggiando poi il cibo può macchiarsi facilmente. Quali che siano le sue condizioni è sempre bene pulirlo per bene poiché, essendo un luogo dove si conservano gli alimenti, è essenziale tenerlo igienizzato e al sicuro dai batteri. Ma come bisogna procedere per togliere tutte le macchie gialle e farlo tornare come nuovo?
Per far brillare frigorifero non ti servono detergenti specifici. Infatti, puoi utilizzare dei prodotti che hai già in casa. Ingredienti naturali che utilizzi per cucinare e che possono essere utili anche per pulire. Ecco quali sono i 3 ingredienti che puoi utilizzare singolarmente.
- Limone: si può utilizzare il succo come detergente. In alternativa si può prendere metà limone già spremuto e strofinarlo sulle parte ingiallite del frigo.
- Bicarbonato: in questo caso bisogna creare una pastella con l’acqua e applicarla sulle macchie gialle. Il bicarbonato di sodio ha proprietà sbiancanti e aiuterà a rimuoverle.
- Aceto: basta qualche goccia su un panno o su una spugnetta e poi strofinare sulle macchie.
Per tutti i metodi descritti sarà meglio lasciare agire il prodotto utilizzato e poi strofinare. Infatti lasciare il tempo al prodotto di agire aiuterà a rimuovere con più facilità le macchie. Quando hai finito di pulire puoi prevenire il problema per il futuro, come? Utilizzando una tazza di sale grosso da posizionare per frigo. Questa andrà ad assorbire l’umidità e i cattivi odori. Non ti resta che provare questo metodo economico e infallibile!