Siete curiosi di capire meglio voi stessi e il vostro vero carattere? Provate a giocare con il test della personalità della piuma.
Basta scegliere una foto per scoprire chi si è veramente e perché proprio quella piuma ci rappresenta.
Poche persone conoscono a fondo sé stesse. Indossiamo ogni giorno talmente tante maschere per adeguarci ai nostri interlocutori o alle circostanze che possiamo perdere di vista il nostro vero IO. Succede perché vogliamo rispettare le regole, i valori in cui crediamo oppure per integrarci in un contesto apparendo come pensiamo gli altri ci vogliano vedere.
Ma almeno con noi stessi dobbiamo essere sinceri. Solo comprendendo maggiormente la propria personalità si potranno apprezzare pregi e difetti e usare i punti di forza per raggiungere i propri obiettivi. Da dove iniziare? Si potrebbe provare a giocare con i test della personalità. Danno uno spunto di riflessione per indagare sul proprio IO, su alcuni lati del proprio carattere sui quali lavorare per migliorarsi. E allora scegliete le piume d’uccello che più vi attirano e leggete il profilo a cui corrispondono.
Tre piume di uccelli di colore diverso. Nella foto a sinistra un piumaggio in cui predomina il blu scuro. In quella al centro tonalità meno intense, verdi e blu mentre nella foto a destra le piume variano dal rosso all’ocra all’azzurro. Può sembrare una scelta banale ma in realtà la risposta che si darà delineerà la propria personalità.
Se avete scelto la prima foto allora siete persone libere, creative, desiderose di esplorare il mondo. Siete tendenzialmente indipendenti, fantasiosi e avventurosi. Spesso avvertite l’esigenza di staccare dalla quotidianità e dalle abitudini per cercare modi innovativi di fare le cose. Siete uniche e volete dimostrarlo. Queste piume scure indicano anche la disponibilità ad assumersi rischi per raggiungere obiettivi e un carattere ribelle, non conforme alle aspettative degli altri.
Le piume centrali, invece, descrivono persone introspettive e riflessive nonché curiose e indagatrici sui misteri della vita. Filosofi sensibili, che tengono strette le abitudini per timore che i cambiamenti possano danneggiare.
Infine le piume più colorate. Rappresentano la forza interiore e la resilienza, il coraggio di vivere e di difendere ciò in cui si crede fermamente. Indicano anche una forte sensibilità e un profondo senso di insicurezza che impediscono di manifestare pienamente le proprie emozioni. Allora si lotta per superare questo blocco trovando soluzioni creative alle proprie difficoltà.
Se ti piacciono i test prova anche questo del libro svela i tuoi punti deboli.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…