test difficilissimo test difficilissimo

Test difficilissimo: se dai la risposta corretta hai un’intelligenza superiore alla media

Oggi vi proponiamo un test davvero molto difficile che lascia tutti senza fiato: se riesci a dare la risposta corretta sei molto intelligente

I nostri lettori sono parecchio appassionati dei test di logica e anche di quelli che hanno a che fare con la personalità. Dobbiamo affermare che sono parecchio interessanti perché tendono a migliorare la propria concentrazione e il proprio livello di attenzione. Oggi abbiamo deciso di proporvi un test differente dai soliti in quanto è particolarmente difficile e in molti non riescono a trovare la risposta esatta; sappiamo, però, che tu potresti stupirci, sei pronto?

test
osserva la foto e scopri il dettaglio che fa la differenza- step1.it

E’ bene ricordare, prima di spiegarvi in cosa consiste il test di oggi, che questo non ha validità scientifica ma mira semplicemente ad intrattenere i nostri lettori, aiutandoli a migliorare il loro livello di concentrazione e attenzione ai dettagli.

Il test di oggi consiste in questo: sei un titolare di una libreria al centro della città, dove ci sono dei libri datati e, alcuni di questi sono particolarmente preziosi. Tra gli scaffali ci sono tre volumi di una delle enciclopedie mediche più importanti degli ultimi decenni. Ogni volume è composto da cento fogli non rilegati. Chiedi al tuo collaboratore di mettersi subito all’opera sfilando con una mano un intero gruppo di fogli.

Il gruppo di fogli vanno dal primo foglio del volume uno, fino all’ultimo foglio dell’ultimo volume,  il collaboratore li mette tutti insieme utilizzando una rilegatrice. Ad un certo punto mentre è all’opera si rende conto di aver fatto un grave errore. Di che errore si tratta?

Osserva e concentrati: qual è la soluzione al test?

La domanda è assai complicata e non sappiamo assolutamente se ci sei riuscito a trovare la risposta. Ci vuole molta concentrazione; la risposta andava data entro sessanta secondi per alcuni davvero impossibile. Se ci sei riuscito, però, sei un vero genio, al contrario hai solo bisogno di concentrarti di più.

test logica
ecco qual è la soluzione al test- step1.it

La prima indicazione che non dovevi assolutamente ignorare era l’ordine dei volumi. Se sono davvero in ordine vuol dire he sono stati archiviati dal primo al terzo partendo da sinistra e finendo a destra.

Se sfili il primo volume  sarà facilmente visibile che il foglio numero uno non sarà quello più a sinistra, bensì quello adiacente al secondo volume; di conseguenza,  l’ultimo foglio del terzo volume non sarà più quello a destra, bensì quello interno adiacente al secondo volume.

Il collaboratore, quindi,  ha preso l’intero secondo volume ma anche il primo foglio del primo volume e l’ultimo foglio del terzo volume rilegando così 102 fogli anziché 100. Per fortuna si è accorto dell’errore che potrà rimediare facilmente.