Il trucco del bicarbonato in giardino è la svolta: ecco perché tutti lo stanno utilizzando in questo modo, da restare a bocca aperta
Il bicarbonato di sodio è di sicuro uno dei rimedi naturali più conosciuti e più diffusi in ambito casalingo. Il fatidico ‘rimedio della nonna’ multiuso che ci consente con poco di risolvere i problemi più disparati in casa quando ci dedichiamo alle faccende domestiche.
Ma forse non sei ancora a conoscenza di questo portentoso utilizzo alternativo del bicarbonato! E no, non parliamo del suo impiego come ingrediente in grado di ammorbidire i legumi prima della cottura, ma parliamo di un trucchetto che trova impiego in particolare in giardino. Ecco spiegato perché tutti stanno utilizzando il bicarbonato in questo modo, è semplicemente geniale.
Il trucco del bicarbonato in giardino sta facendo impazzire tutti: come usarlo
Fino ad ora nessuno te ne ha mai parlato ma potrai in poche mosse dare nuova vita al tuo giardino utilizzando questo semplicissimo ingrediente! Se ti stai chiedendo in che modo il bicarbonato di sodio può tornarci utile in giardino, te lo svelo subito! Ebbene, non avremmo tutti il pollice verde ma questo portentoso ingrediente naturale può aiutarci a rimettere in sesto il nostro giardino in pochissime mosse.
Eliminare le erbacce: molto spesso le vediamo crescere fra le mattonelle e sono davvero antiestetiche. Come ce ne sbarazziamo? Ebbene, è il bicarbonato a correre in nostro soccorso! Il trucco è infatti spargere il bicarbonato proprio dove vediamo crescere le erbacce ed in poco tempo queste verranno via.
Annientare i cattivi odori: il bicarbonato è un ingrediente noto per essere in grado di assorbire i cattivi odori. Per questo, riporne una manciata in una ciotolina e sistemarla in giardino ci permetterà di tenere lontani i cattivi odori che aleggiano intorno a noi.
Pulire le foglie: ci basterà in questo caso miscelare qualche cucchiaino di bicarbonato in una bacinella colma d’acqua e pulire le foglie delle nostre piante con l’aiuto di un panno morbido che avremo intinto al suo interno.
Igienizzare gli attrezzi da giardinaggio: per la pulizia degli attrezzi provvediamo a realizzare una pasta di bicarbonato unendo poca acqua alla volta ad una manciata del nostro ingrediente. Dovremo ottenere un composto pastoso che andiamo poi a strofinare sugli attrezzi. Lasciamo agire e rimuoviamo poi tutti i residui.