Stanno per arrivare gli “interruttori” su WhatsApp, e non sembra che sia un aggiornamento come gli altri. Di che si tratta?
Meta lancia di continuo gli aggiornamenti per WhatsApp. L’applicazione è considerata la migliore nel campo della messaggistica istantanea, e non è un caso che tutti la usino. Esistono altre app valide, come Telegram ad esempio, ma nessuna è alla sua altezza. Le funzioni, i bug fix e le nuove impostazioni la rendono sempre più speciale. Ed ora lo sarà ancora di più grazie a questo nuovo aggiornamento.
WhatsApp ha già comunicato che rilascerà una nuova interfaccia ottimizzata, con il preciso scopo di modificare gli interruttori. Saranno ridisegnati e avranno pulsanti mobili, quindi seguiranno le linee guida di Material Design 3. Questo servirà a migliorare l’esperienza dell’utente e a modernizzare l’applicazione, che ancora non aveva toccato questo aspetto del layout. Ma in che modo cambierà l’approccio dell’utenza con l’app? Vediamo di capire l’utilità di questi nuovi interruttori.
Come abbiamo detto l’interfaccia standard cambierà in maniera radicale. Gli avvisi presenteranno un bordo molto arrotondato e pulito, inoltre permetterà agli utenti di potersi muovere meglio all’interno dell’applicazione. Ci teniamo a sottolineare che WhatsApp non ha pubblicato le foto di tutto quello che è stato modificato, per cui potremo assistere a dei cambiamenti inaspettati e che renderanno l’applicazione molto più intuitiva.
Ma quando sarà disponibile l’aggiornamento? Per ora è in fase di beta testing, per cui ci vorrà del tempo prima che WhatsApp la distribuisca per Android e iOS. Adesso i beta tester si stanno occupando di testarla, così da rilevare eventuali bug e segnalarli per poterli rimuovere. Fino a quel momento dovremo aspettare e incrociare le dita, nella speranza che l’aggiornamento degli interruttori modificati venga lanciato prima del previsto.
Se non avete intenzione di aspettare, allora potreste pensare di iscrivervi al programma beta di WhatsApp. Basta andare nel Google Play Store o nell’App Store, raggiungere la pagina dedicata all’applicazione e poi premere il pulsante per l’iscrizione al programma beta. In questo modo riceverete gli aggiornamenti in anticipo, ottenendo la possibilità di utilizzare le funzioni molto prima degli altri.
Non è una scelta obbligatoria ovviamente, però può essere utile per chi vuole mettere alla prova le feature dell’app. Chi è già iscritto, invece, è probabile che abbia già ricevuto l’aggiornamento e lo abbia installato.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…