Eliminare grasso trucco Eliminare grasso trucco

Solo una piccola rinuncia per eliminare il grasso addominale: rivelazione sensazionale della dietista

Per potere eliminare il grasso dall’addome si deve fare una piccola rinuncia: si tratta di una rivelazione eccezionale che nessuno sapeva.

Parliamoci chiaro, dimagrire può essere davvero complicato: non sempre portare avanti il proprio obiettivo è qualcosa che si riesce a fare con una certa facilità, specialmente con il passare del tempo e superata una certa età, specialmente quando il metabolismo diventa più lento di come era prima.

Eliminare grasso trucco
Eliminare grasso sulla pancia: il consiglio dell’esperta -step1.it

Eppure, ci sono dei particolari o, per meglio dire, dei trucchetti che si possono sempre mettere in pratica e che comunque vale la pena tenere da conto: gli stessi che aiutano molti a perdere peso senza doversi sforzare più di tanto e senza stravolgere le proprie abitudini.

In particolare, ci riferiamo ad un suggerimento, raccomandato pare da una grande parte dei nutrizionisti, lo stesso di cui di recente ha anche parlato Lucy Jones, esperta dietista che lavora in Oviva, importante compagnia di dietologi della Gran Bretagna. Entriamo nel merito.

Eliminare grasso dall’addome: il trucco che nessuno conosce

Insomma, si tratta di un vero e proprio “segreto” che, fino a questo momento, forse in pochi conoscevano davvero, ma che pare essere una mano santa per potere perdere quel chiletto in più che è presente sull’addome e che con i metodi tradizionali, proprio non si riesce a eliminare.

Il trucco per eliminare il grasso sull'addome
Grasso sulla pancia, forse il più difficile da eliminare -step1.it

Stando alle parole dell’esperta, per poter perdere il grasso addominale, che è anche molto nocivo oltre che essere inestetico, si devono eliminare i carboidrati raffinati. Nello specifico ha rivelato: “Prendere di mira particolari aree del corpo è difficile, ma ci sono prove documentate in più studi, che mangiare meno zucchero e carboidrati raffinati  e invece sostituirli con cibi integrali può aiutare a ridurre più grasso addominale”.

Delle parole davvero importanti che vale la pena tenere da conto: ma che cosa si intende con carboidrati raffinati? Il termine è decisamente generico, ma l’esperta si riferisce in linea di massima alla pasta classica o al pane bianco, elementi che dovrebbero essere sostituiti con quelli integrali, che ormai esistono da sempre sul mercato.

La conferma inoltre, arriverebbe anche da uno studio, lo stesso che è stato poi pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, dal quale è venuto fuori che chi mangia pasta o pane integrali ha una maggiore possibilità di eliminare il grasso addominale. Ovviamente, in qualsiasi caso, il consiglio è sempre quello di contattare un nutrizionista o un esperto del settore, cosi da evitare di commettere errori che potrebbero compromettere il proprio organismo.