Il SEO PowerSuite è uno strumento potente progettato con il desiderio di combinare tutte le distinte capacità SEO con un po’ di semplicità per garantire che l’esperienza dell’utente sia facile che non ha trovato in altri strumenti. In questa recensione di SEO PowerSuite, mostrerò tutto ciò che offre e ne esaminerò i pro e i contro.
Molte recensioni di SEO PowerSuite disponibili online descrivono questo come un software completo che ti assisterà e ti guiderà in quasi tutte le attività. Gli utenti dicono che è così semplice che anche i principianti con poca conoscenza possono trarre vantaggio da questo strumento SEO tuttofare . Controlliamo se è proprio vero.
Sappiamo tutti quanto sia importante la SEO e, senza possedere il giusto set di strumenti, può essere difficile rimanere sulla strada giusta. Ci sono molti strumenti utili come Ahrefs, SEMRush, SerpStat, SpyFu. Quindi cosa rende speciale SEO PowerSuite?
Il motivo principale per cui SEO PowerSuite è così popolare è il suo basso costo rispetto all’enorme numero di funzionalità che offre. Molte app cloud di fascia alta ti fanno davvero pagare una somma considerevole, mentre d’altra parte, SEO PowerSuite è incredibilmente più economico.
Nel tempo, la SEO PowerSuite è stata provata e testata da oltre 500.000 esperti SEO e proprietari di siti. Se hai un budget limitato e desideri investire in un buon pacchetto di software SEO, SEO PowerSuite è un gioco da ragazzi.
SEO PowerSuite ha alcune limitazioni in termini di dati, velocità, funzionalità e vari altri aspetti, ma è sicuramente molto più economico delle altre app cloud. Quindi, per i dilettanti, i principianti o i principianti , optare per SEO PowerSuite rispetto alle app cloud contemporanee è davvero un’alternativa migliore.
Per problemi di ottimizzazione SEO, Link building o personalizzazione dei temi e plugin WordPress, ti consiglio di contattare l’assistenza WordPress telefonica e supporto online attiva h24.
Prima di continuare, vorrei presentarvi un altro ottimi Tools SEO gratuito: SEOPower.
SEOPower è un tools gratuito di scansione del sito, effettua un’analisi SEO che vi aiuta a determinare come i motori di ricerca vedono il vostro sito web. SEOPower estrae le informazioni che i bot di crawling lasciano nei file di log del vostro server mentre navigano nel vostro sito per identificare e creare i vostri KPI SEO. Lo strumento identifica anche i codici di errore, i reindirizzamenti e le prestazioni di velocità della pagina.
SEO PowerSuite è un pacchetto di quattro app desktop compatibili per funzionare in qualsiasi ambiente, sia esso Windows, Mac o Linux. Le quattro app utili con questo pacchetto sono Website Auditor, Rank Tracker, SEO Spyglass e Link Assistant.
Non sorprende, ma SEO PowerSuite è ancora il software SEO più completo, perfetto e sufficiente per aiutarti a raggiungere una posizione di vertice in ogni motore di ricerca. Ora, diamo un’occhiata a ciascuna delle 4 app della SEO PowerSuite una per una.
Con WebSite Auditor puoi controllare l’intero sito web per individuare e correggere istantaneamente un errore tecnico che potrebbe minare il tuo posizionamento su Google. Questo è innegabile, il miglior strumento per la verifica tecnica del sito web.
Puoi anche eseguire un rapido controllo a livello di pagina utilizzando questo strumento. Il SEO PowerSuite Website Auditor esegue un controllo completo dello stato di salute contro dozzine di difetti strutturali e di codifica HTML.
Il Website Auditor ha 4 sezioni che presentano una verifica a livello del tuo sito web. Tutte queste sezioni sono importanti per la loro capacità di presentare un’analisi dettagliata dei dati.
Ecco alcune delle funzionalità di Website Auditor:
1. Analisi della struttura del sito – Il requisito chiave del Website Auditor è quello di eseguire un’analisi della struttura del sito. Per questo, hai bisogno di un dettaglio completo del tuo sito web per aiutarti a elaborare un’analisi a livello di struttura. Per questo, è necessario correggere tutti i problemi relativi al codice HTML ed esaminare i fattori tecnici.
2. Site Audit – Per eseguire l’analisi della struttura del sito, la prima sezione che lo strumento WebSite Auditor ti presenta è il Site Audit. Quindi, ecco alcuni modi principali in cui il Site Audit si rivela utile:
Nel complesso, questa è un’ottima risorsa per correzioni tecniche sia rapide che a lungo termine.
3. Visualizzazione – Utilizzando lo strumento di visualizzazione di WebSite Auditor, è possibile creare mappe del sito interattive. Queste mappe del sito ti presentano una struttura dettagliata e completa del sito, stabilendo una connessione tra tutte le pagine del sito. È possibile visualizzare la struttura tramite la profondità dei clic, il Page Rank interno e le visualizzazioni di pagina.
4. Controlla le pagine : esegui il controllo del sito web in base alle pagine. Utilizzando questo strumento, ottieni consigli chiari sui fattori tecnici delle pagine. Inoltre, questo strumento ti aiuta a studiare l’uso delle parole chiave negli elementi della pagina come titolo, meta tag, corpo e immagini.
Utilizzando questo strumento, puoi modificare direttamente le pagine e apportare modifiche per assicurarti che tutto sia corretto e nitido nelle pagine del tuo sito web. Quindi, una volta apportate le modifiche allo strumento, puoi replicare le stesse sul tuo sito Web live.
5. Risorse del sito web: questa sezione ti aiuta a controllare tutte le risorse disponibili sul sito web. Con l’aiuto di questo strumento, puoi conoscere i fattori che influenzano la velocità del sito web.
6. Analisi del contenuto: l’analisi del contenuto è uno strumento estremamente utile quando si tratta di eseguire l’analisi dettagliata del contenuto ed elaborare una strategia adeguata per l’ottimizzazione del contenuto.
C’è una funzione TF-IDF di questo strumento con cui puoi analizzare il tuo sito web rispetto alla pertinenza topica. Questo è estremamente importante per eseguire l’ottimizzazione della ricerca semantica. L’analisi del contenuto si basa sui risultati ottenuti confrontando i primi 10 concorrenti per la tua parola chiave mirata.
7. Domain Strength – La forza del dominio presenta un colpo del tuo sito web. Ti fornisce un dettaglio basato su fattori come l’indicizzazione, le caratteristiche del backlink, le informazioni sul dominio, l’indicizzazione secondo i motori di ricerca, il profilo del backlink e lo stato dei social media. Tali fattori ti aiutano ad analizzare e vedere meglio le cose.
Dati i puntatori dati sopra elencati, puoi essere certo che il Website Auditor di SEO PowerSuite è davvero lo strumento migliore e più completo per aiutarti a risolvere i problemi relativi al tuo sito web.
Leggi anche SEO Power uno dei migliori Tools di analisi seo per siti web.
Il prossimo strumento nella SEO PowerSuite è il Rank Tracker . Dopo aver terminato l’audit del sito Web e aver risolto tutti i problemi tecnici presenti sulle pagine del sito Web e ottimizzato ulteriormente il contenuto, avrai bisogno di aiuto per tenere traccia del lavoro o degli aggiornamenti effettuati sul sito Web.
Oltre a monitorare il posizionamento del sito web , puoi anche scoprire le parole chiave da scegliere come target che potresti esserti perso.
Il Rank Tracker ti aiuta a controllare il volume di ricerca, conoscendo la concorrenza e il grado di visitatori che ricevi come risultato del posizionamento delle parole chiave. Puoi scegliere qualsiasi motore di ricerca da qualsiasi paese.
Ecco alcune delle funzionalità di Rank Tracker:
1. Tieni traccia delle parole chiave mirate: utilizzando questo strumento, puoi monitorare il posizionamento e migliorare le parole chiave per una determinata posizione. Oltre alla posizione, questo strumento ti fornisce anche un’immagine del traffico o del numero di visitatori che riceverai sul sito web. Qui puoi raggruppare le parole chiave su una scala da 1 a 10 e vedere la crescita del business.
2. Aumenta il business con lo strumento di ricerca per parole chiave: Rank Tracker di SEO PowerSuite ti offre una funzione di ricerca per parole chiave. Quindi, utilizzando questo strumento, puoi aggiungere la tua pagina web ed esaminare le parole chiave che si classificano oltre a quelle che stavi già monitorando.
Oltre a ciò, puoi utilizzare questa funzione per cercare alcune nuove parole chiave principali, parole chiave efficienti, parole chiave correlate e creare una mappa delle parole chiave per te stesso.
Se gli strumenti di ricerca delle parole chiave sono ciò che ti interessa di più, ti suggerisco di controllare la mia recensione di Long Tail Pro , la recensione di KWFinder e la recensione di Keyword Revealer , poiché questi strumenti sono più orientati alla ricerca di parole chiave e funzionano meglio.
3. Scopri nuove parole chiave: nel Rank Tracker, ogni volta che crei un progetto per un sito Web, questo strumento estrarrà le parole chiave seme utilizzando gli account Google AdWords e Analytics che hai collegato al sito.
Sulla base di questo, ti offrirà suggerimenti di 20 strumenti di ricerca di parole chiave da cui puoi scegliere per raccogliere le nuove idee per le parole chiave, come suggerimenti di parole chiave, combinazioni, completamento automatico, ricerche e domande correlate, parole chiave della concorrenza.
Tutte le parole chiave scoperte vengono quindi archiviate nell’archivio noto come Keyword Sandbox. Puoi facilmente analizzarlo e rianalizzarlo dalla Keyword Sandbox in qualsiasi momento in futuro.
4. Trova le parole chiave più efficienti: puoi trovare le parole chiave più efficienti. In base a vari fattori, lo strumento ti aiuta a capire quali termini hanno il valore massimo per la tua attività. Sulla base di ciò, dovrai analizzare le parole chiave in base a una varietà di fattori come difficoltà delle parole chiave, numero di ricerche, concorrenza, costo per clic, visite previste, ecc.
5. Crea una mappa delle parole chiave: Rank Tracker può distribuire automaticamente le parole chiave ricercate in diversi gruppi. Questi gruppi sono formati in base alla loro somiglianza semantica. Puoi sempre modificare il gruppo di parole chiave e assegnarle a qualsiasi pagina del sito web.
6. Imposta le preferenze di controllo del rango: puoi selezionare il tuo motore di ricerca di destinazione da un elenco di oltre 570 motori di ricerca supportati. Inoltre, puoi specificare chiaramente la posizione di destinazione che può essere specifica anche come un indirizzo.
Tuttavia, oltre al monitoraggio dei risultati organici, utilizzando questo strumento, puoi monitorare più risultati SERP come snippet in primo piano, caroselli di immagini, pacchetti locali e per non dimenticare una varietà di altri tipi di risultati di Google. Se desideri anche tracciare la classifica dei tuoi concorrenti oltre alla tua classifica, puoi sempre aggiungere il sito del concorrente alla tua dashboard.
Il SEO SpyGlass è incredibilmente utile ogni volta che desideri spiare i tuoi concorrenti. Lo strumento aiuta a fornire dati molto dettagliati per il profilo off-page dei concorrenti . Classifica i dati in base a fattori come il collegamento di domini, Domain In Link Rank, IP, blocchi C, backlink Do follow/No follow, link di testo/immagine, pagine collegate, testi di ancoraggio, ecc.
Questi sono alcuni fattori critici quando si tratta di eseguire un’analisi dettagliata del profilo di backlink e di creare un piano off-page per il proprio sito web.
Ogni volta che crei un determinato progetto in SEO SpyGlass, lo strumento raccoglierà e preparerà un elenco di tutti i tuoi backlink. Utilizzando Google Search Console e Analytics, sarai in grado di estrarre i backlink utilizzando gli strumenti disponibili per garantire un profilo di backlink corretto e completo.
Per analizzare i principali punti deboli e forti del tuo profilo di backlink , dovrai esaminare l’analisi corretta e completa per i tuoi backlink. Questo deve essere fatto in un modo che coinvolga collegamenti totali rispetto a domini di collegamento, dofollow rispetto a nofollow, statistiche di crescita del profilo, paesi di backlink, testi di ancoraggio principali, ecc.
Non è più necessario dedicare molto tempo ai fogli di calcolo per eseguire il noioso compito del monitoraggio. Basta andare avanti e controllare il dashboard di riepilogo di SEO SpyGlass e avrà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Puoi aggiungere i siti dei tuoi maggiori concorrenti e successivamente confrontare il profilo di backlink e quindi capire dove si intersecano i tuoi link. La cosa migliore di questa funzione di SEO SpyGlass è che puoi confrontare contemporaneamente 5 backlink dei tuoi concorrenti.
Utilizzando SEO SpyGlass, puoi calcolare il valore del rischio di penalità dei backlink . Se trovi mai un rischio di penalità elevato nello strumento, dovrai analizzare l’elenco fornito di fattori che stanno rendendo i collegamenti forniti nel dominio significativamente pericolosi.
Successivamente, la tua linea d’azione deve sbarazzarsi di questi collegamenti. Se non sei sicuro di dove e come dovresti iniziare il processo di link building, questo strumento può essere conveniente per te.
SEO SpyGlass mostra oltre 50 fattori di qualità del collegamento. In base al grado di Alexa, all’età del dominio e ad altri fattori, puoi rilevare i collegamenti pericolosi.
Utilizzando questo strumento, puoi contattare i webmaster . Lo strumento ti fornirà facilmente i dettagli di contatto del webmaster. Devi solo chiedere loro di rimuovere alcuni dei collegamenti. Se non trovi che questo sia un metodo conveniente, puoi andare avanti e sconfessare tutti i link spam direttamente nel SEO SpyGlass.
Lo strumento ti aiuta ad automatizzare il rapporto sui backlink utilizzando il quale puoi analizzare il testo di ancoraggio, i dofollow, i nofollow e tutte le altre cose rilevanti. Successivamente, puoi personalizzare il report personalizzandolo con il logo della tua azienda e alcuni colori.
Utilizzando SEO SpyGlass, puoi acquisire un quadro completo dei backlink . SEO SpyGlass potenzia l’analisi dei backlink.
Dopo che sei pronto con il profilo di backlink della concorrenza e sei pronto per impostare il profilo di backlink per il tuo sito web, puoi utilizzare LinkAssistant di SEO PowerSuite. È conveniente in quanto ti assisterà nell’intero processo di creazione dei link.
L’assistente ai collegamenti ti aiuta a cercare potenziali clienti, valutarne la qualità e metterti in contatto con i potenziali potenziali clienti.
Utilizzando questo strumento, puoi cercare le potenziali opportunità di collegamento in base alle tue esigenze. Di conseguenza, l’utente ha l’opportunità di selezionare la categoria in cui desidera lavorare.
I tuoi potenziali backlink possono essere classificati nelle seguenti categorie Guest Posting, Review, Commenting, Giveaways, Forum, Link Pages, Link Submission Forms e Directory.
Tuttavia, è necessario essere chiari sull’effetto e sul risultato di ogni attività prima di iniziare con essa. Ad esempio, nonostante la pubblicazione degli ospiti sia un processo immensamente dispendioso in termini di tempo, risulta essere molto efficace nell’aiutarti con il posizionamento.
Dopo aver preparato un progetto per il sito Web in LinkAssistant, è possibile avviare ulteriormente una ricerca per i potenziali link. Questo può essere fatto in 12 modi diversi. Alcuni di questi includono la pubblicazione degli ospiti, le recensioni dei prodotti, le directory, i blog e i backlink dei concorrenti, tra gli altri. L’obiettivo principale del tuo sito web determinerà il tipo di potenziale cliente per cui dovresti optare.
Puoi scegliere i tuoi potenziali clienti in base alla qualità della loro presenza online. Lo strumento presenta varie metriche di qualità come l’autorità della pagina, l’autorità del dominio, il rango di Alexa, l’età del dominio, le condivisioni sui social. È possibile utilizzare queste metriche per individuare i collegamenti della massima qualità.
Dopo aver analizzato la presenza online del sito web, devi iniziare a costruire la relazione raggiungendo i potenziali clienti. Utilizzando questo strumento, puoi ottenere le informazioni di contatto di tutti i potenziali partner.
Presenta anche una possibilità per aiutarti a entrare in contatto con i partner direttamente dallo strumento che utilizza uno dei modelli di email personalizzabili forniti . Oltre a questo, puoi anche monitorare lo stato delle tue e-mail nell’app. Quindi, vai avanti e invia un’e-mail ai tuoi potenziali clienti e il tuo modello di email ti seguirà nel processo.
LinkAssistant ha una funzione davvero interessante che ti aiuta a tenere d’occhio il tuo profilo di collegamento. Cosa significa questo? Ciò significa che puoi monitorare lo stato delle tue e – mail tramite LinkAssistant, esaminando se hanno il testo di ancoraggio corretto o meno.
Ad esempio, se invii un’e-mail di sensibilizzazione due volte, lo stato verrà aggiornato automaticamente in LinkAssistant. Questo può anche essere aggiornato manualmente se necessario.
Oltre a quanto già detto, SEO Power Suite mette a disposizione dei suoi utenti anche uno strumento di reportistica. In tutti gli strumenti, SEO PowerSuite aiuta gli utenti a creare report SEO belli e completi in modo rapido e semplice.
In ogni strumento SEO PowerSuite, puoi creare report SEO white label, personalizzabili con logo e colori, caricabili, condivisibili con clienti e colleghi, progettati in modo reattivo, programmati per la consegna ai clienti, visivamente ricchi e informativi.
SEO PowerSuite è disponibile in tre piani tariffari . SEO Power Suite gratuito ha opzioni limitate, ma è l’opzione perfetta per provare le funzionalità di SEO PowerSuite. Puoi utilizzare il software per tutte le attività SEO ma non salverai i tuoi progetti con la cronologia.
Il piano SEO PowerSuite Professional costa $ 299 all’anno. È la scelta migliore per i webmaster e i proprietari di siti Web che non hanno bisogno di operare con enormi quantità di dati e creare report sui clienti.
SEO PowerSuite Enterprise ha un prezzo di $ 699/anno. È una buona soluzione per agenzie SEO piccole e grandi, società di progettazione/sviluppo Web e marketing digitale che hanno bisogno di esportare statistiche e fornire report personalizzati ai clienti.
Ecco i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di SEO PowerSuite:
PROFESSIONISTI
CONTRO
Sulla base di tutti i fattori e gli elementi essenziali sopra menzionati, possiamo concludere chiaramente che gli strumenti SEO Power Suite sono tutto ciò di cui avrai bisogno. Per coprire tutte le fasi di un progetto, dall’analisi del sito web alla ricerca di parole chiave e dall’analisi del profilo di backlink all’impostazione delle attività off-page, i diversi strumenti di SEO PowerSuite sono utili.
Oltre alle funzionalità che ho recensito sopra, lo strumento ha ancora molto altro da offrire. Quindi, se sei un principiante, non vedo alcun danno nell’usare questo strumento. Puoi sempre testarlo utilizzando la versione gratuita e vedere come va.
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