Trattamento dentistico Trattamento dentistico

Rifarsi i denti in Albania: ecco perché conviene cosi tanto | Finalmente tutta la verità

Una sorta di tendenza più che mai giustificata. Rifarsi i denti in Albania conviene più che mai. Tutti i motivi alla base del fenomeno.

In alcuni casi la necessità di specifici interventi di natura medica e ancor di più operazioni che prevedono l’innesto di particolari protesti, è resa più che mai necessaria per affrontare ogni singola attività inerente al quotidiano. D’altra parte, accedere a quelle che possono essere le forniture gratuite da parte della sanità nazionali non è sempre semplice e nella maggior parte dei casi diventa molto più comodo, in un certo senso, rivolgersi ai vari centri privati, anche se in quel caso i costi tendono a lievitare esponenzialmente.

Trattamento dentistico
Il risparmio in Albania – step1.it

Una delle pratiche necessarie più diffuse è quella di impianto di protesi dentarie. Il discorso, in questo specifico caso è più che mai delicato perché, cosi come anticipato, prevede un impiego di soldi non indifferenti, cosa per altro non sempre possibile per ogni cittadino. La soluzione, al giorno d’oggi, sempre più praticata, spinge verso l’estero, dove i trattamenti specifici possono essere forniti a prezzi nettamente inferiori rispetto all’Italia. Una delle mete preferite, in questi casi, è senza dubbio l’Albania.

Rifarsi i denti in Albania: specifici trattamenti e tassazione agevolata rendono tutto più semplice

Di conseguenza, considerata la situazione e il numero sempre più elevato di persone che arrivano in Albania per provvedere all’impianto di protesi dentarie, viene da chiedersi come mai in certi paesi questo tipo di interventi, di trattamenti, costino cosi poco rispetto, per esempio a ciò che accade nel nostro paese. Tra i motivi principali che rendono effettiva tale differenza c’è sicuramente la questione legata alla diversa tassazione specifica, molto più bassa, in pratica rispetto alla media dei paesi europei.

Massima professionalità garantita ma pressione fiscale inferiore, di conseguenza, la possibilità di fornire specifiche prestazioni a prezzi molto più bassi rispetto al resto del continente. Altro motivo è da intercettare nella disponibilità da parte del Governo di Tirana a riconoscere tale fenomeno come punto sul quale basare specifiche strategie. Una vera e propria sorta di turismo, insomma, incentivata più che mai dalle stesse istituzioni.

Protesi dentarie in Albania
Qualità medici – step1.it

Cosi come anticipato, nella maggior parte dei casi di fronte all’ipotesi di sottoporsi a specifici trattamenti in Albania viene da chiedersi se la qualità stessa dell’intervento possa essere paragonabile a quella per esempio fornita nel nostro paese. La risposta è certa, si. Il livello medico è altissimo e la presenza di professionisti internazionalmente riconosciuti nel paese fa si che la qualità stessa degli interventi risulti essere di altissimo livello. Nessun dubbio insomma, l’Albania in questo caso rappresenta a tutti gli effetti una nuova frontiera.