Oggi vi proponiamo il famoso test del treno che sta facendo impazzire il web: sei in grado di cercare la soluzione?
Molti lettori hanno la passione dei test psicologici e dei test indovinello. Oggi, infatti vi proponiamo un test che chiameremo “Test del treno” che risulta nelle categoria dei test matematici. L’indovinello solitamente rientra nella categoria dei test matematici perché per risolverlo avrai bisogno di effettuare dei calcoli. Sei pronto per risolvere l’enigma?
Questo indovinello di oggi sta facendo il giro del web diventando virale proprio perché la soluzione è davvero complessa da trovare ma come al solito bisogna stare molto attenti ai dettagli poiché, solitamente, la risposta è già all’interno della domanda.
E’ bene ricordare ai nostri lettori che i nostri test non hanno validità scientifica ma aiutano semplicemente a migliorare il vostro livello di concentrazione, di attenzione e la vostra acutezza visiva. Per risolvere questo test ci vogliono solo trenta secondi, non è mai facile prendere una decisione in trenta secondi ma è egio farsi trovare sempre super pronti.
Il test di oggi è il seguente: un treno si sta spostando da Novara a Torino viaggiando ad una velocità di 50 Km/h. Quanti km avrà percorso il treno dopo tre ore e mezza ? Difficile rispondere? Attiva il cronometro e provaci.
In questo test è bene spiegare che ci sono una serie di tranelli che potresti non trovare in altri indovinelli. In questo testo, però, non vi erano molti tranelli perché il testo era asciutto. Ci volevano davvero pochissimi secondi. Vuoi scoprire la soluzione? 3..2.1.. via!
Per risolvere questo test bastavano davvero anche meno di trenta secondi e la soluzione era dietro l’angolo. Se ci sei riuscito allora sei un vero genio, in caso contrario non buttarti giù con il morale. Se ti eserciti riuscirai nel tuo intento e diventerai bravissimo nei prossimi test.
La soluzione era alla portata di tutti e siamo pronti a svelartela: il treno percorre 175 chilometri in tre ore e mezza. Se viaggi a 50 km/h il treno percorrerà cinquanta chilometri ogni ora. L’operazione, quindi era semplicissima e facile: 50 x 3,5 = 175.
Ci avevi pensato a questo calcolo? Siamo sicuri che sari bravissimo anche per i prossimi test! Mi raccomando, il miglioramento può avvenire soprattutto se ti dedichi a questo genere di test e fai di tutto per migliorare.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…