Salute del sovrano regno unito Salute del sovrano regno unito

Quanti mesi di vita resterebbero a Re Carlo: tutta la verità sulle condizioni del sovrano

Non c’è pace per la corona inglese. La scomparsa della sovrana tanto amata, poi la malattia del nuovo re. La verità sulle sue condizioni.

I sudditi inglesi non trovano pace. In pochi mesi si è passati dalla drammatica scomparsa della sovrana Elisabetta II, alla proclamazione del nuovo re, suo figlio Carlo. Poche settimane fa, la notizia che ha sconvolto tutti. Il sovrano avrebbe il cancro e di recente sono circolate altre voci che lascerebbero intendere che le condizioni di salute dell’ex principe del Galles, non lascerebbero scampo, solo pochi mesi di vita, sei per la precisione. In Inghilterra, la notizia non ha trovato conferma all’interno della stessa famiglia reale. La situazione, però, a questo punto si fa davvero preoccupante.

Salute del sovrano
Condizioni di vita – step1.it

L’incertezza degli stessi inglesi in merito alla notizia veicolata nel corso degli ultimi giorni, circa le condizioni di salute del nuovo sovrano nascono principalmente da una sorta di macabra e ripetuta operazione nel paese. Per anni, infatti, sono circolate nello stesso paese, false notizie, più e più volte, circa le condizioni di salute della regina e del suo consorte, il duca di Edimburgo. Tutto questo da molti anni prima della loro effettiva e successiva scomparsa. Oggi la storia si ripete e i sudditi si augurano che come sempre si tratti della subdola fake news del momento.

Re Carlo avrebbe sei mesi di vita: il ruolo dei figli e della regina Camilla

Grande apprensione, insomma, nel Regno Unito per le condizioni di salute del sovrano Carlo. Nessuna conferma è arrivata nelle ultime giornate da parte della stessa corona e questo in qualche modo sembra tranquillizzare i cittadini. La situazione, in ogni caso, resta però tesa e delicata. La massima autorità inglese, nonostante tutto, continua a portare avanti i suoi impegni, in attesa di ritrovare la giusta forma che possa consentirgli di onorare al meglio il ruolo ricoperto. La monarchia, in questo momento è in sintesi guidata dal principe William, primogenito di Carlo e dalla consorte di quest’ultimo, la regina Camilla.

Famiglia reale in apprensione
Sudditi sperano in buone notizie – step1.it

Dal palazzo, fanno sapere, però che proprio la nuova regina consorte, Camilla, negli ultimi tempi abbia accusato non poco la stanchezza e la sofferenza, considerati gli stessi impegni e nello specifico la situazione attuale familiare, più che mai delicata. I sudditi inglesi, dunque, sperano possano esserci notizie più che mai confortanti circa la salute del proprio sovrano. La famiglia reale, nel frattempo, si stringe intorno a Carlo, in attesa di rivederlo presto in forma, alla guida della monarchia britannica.