primo piatto con pochissime calorie primo piatto con pochissime calorie

Puoi mangiare questo gustoso primo tutti i giorni, ha pochissime calorie: la ricetta

Questo primo piatto ha pochissime calorie: puoi mangiarlo anche tutti i giorni perché è davvero leggerissimo oltre che buono.

Se stai cercando un’idea fresca, sfiziosa e super leggera per portare in tavola un primo piatto con poche calorie in vista della prova costume sei capitato nel posto giusto.

primo piatto con pochissime calorie
Primo piatto con pochissime calorie: ricetta semplicissima (Step1.it)

Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari e poi segui il procedimento passo passo. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto, ma non per questo rischierai di mettere in pericolo la linea. Provare per credere.

Primo piatto fresco e leggero: la ricetta con pochissime calorie. Ingredienti e procedimento

Se pensi che in estate faccia troppo caldo per gustare un primo piatto è perché non hai ancora provato questa ricetta fresca e leggerissima. Puoi mangiarla anche tutti i giorni perché ha davvero pochissime calorie. In questo modo, non avrai nulla da temere per la prova costume. Sei pronto a partire? Allora procurati tutto il necessario e poi segui il procedimento alla lettera.

primo pochissime calorie ricetta
Primo piatto fresco e saporito con pochissime calorie (Step1.it)

Ingredienti: 

  • 320 grammi di riso;
  • 1 limone;
  • 1 confezione di mais;
  • 200 grammi di pomodori ciliegino;
  • 1 costa di sedano;
  • 1 uovo;
  • 110 grammi di yogurt greco;
  • 120 millilitri di olio di semi;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a realizzare un’insalata di riso gustosa e allo stesso tempo leggera. Per cominciare, metti a bollire il riso in una pentola d’acqua salata. Quando sarà pronto, scolalo e trasferiscilo in una scodella piuttosto grande e lascialo raffreddare.
  2. Nel frattempo, prepara una maionese light frullando insieme l’uovo, lo yogurt greco, il sale, il pepe ed il succo di limone filtrato. Aggiungi l’olio di semi a filo e continua a mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
  3. A questo punto, prendi la scodella con il riso e condiscilo con i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a spicchi e la costa di sedano pulita e fatta a cubetti. Aggiungi anche il mais privato dell’acqua e mischia bene con l’aiuto di un cucchiaio.
  4. Insaporisci il tutto con un po’ di sale, di pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva ed un paio di cucchiai di maionese light. Mescola ancora e conserva in frigorifero fino al momento di servire.

Se stai cercando qualche altro piatto fresco e leggero prova anche questa ricetta: si prepara in soli 5 minuti!