Se non sai come pulire la bigiotteria, ecco 3 veloci trucchi che ti cambiano la vita: avrai gioielli sempre perfetti e splendenti, come si fa.
Al giorno d’oggi, ormai, è sempre più difficile trovare persone che abbiano in casa oggetti di grande valore, sia perché i i ritmi sono sempre frenetici e e ci imporrono di ‘correre’ sempre in tutto quello che facciamo, sia perché l’aumento dei prezzi e delle spese in casa ha comportato anche una modifica nelle abitudini e nella scala delle priorità. Ecco perché capita sempre più spesso di utilizzare come accessori oggetti che non siano troppo costosi e di valore.
Anche questi oggetti di bigiotteria, però, seppur più economici di quelli fatti con metalli preziosi, necessitano di cure e igiene, soprattutto per evitare che con il passare del tempo si possano ossidare e annerire. Volete sapere come si fa a tenerli puliti? Vi sveliamo 3 trucchi molto semplici e veloci che potranno cambiarvi la vita nel quotidiano!
Se anche voi utilizzate come accessori perlopiù oggetti di bigiotteria e non cose di troppo valore, saprete sicuramente che la bigiotteria con il passare del tempo e con i lunghi utilizzi tende ad annerirsi e ossidarsi, diventando così sempre più difficile da indossare. Ecco perché è fondamentale conoscere dei trucchi per pulire al meglio tutti gli oggetti e farli tornare splendenti e lucidi come se fossero nuovi.
Il primo metodo consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio. Può sembrare assurdo ma in realtà non lo è, soprattutto se si pensa che questo prodotto è super usato nelle faccende domestiche ed è considerato uno sbiancante e disinfettante perfetto. Per utilizzarlo in questo modo dovrete semplicemente mettere un pentolino con acqua e due cucchiai di bicarbonato sul fuoco e poi immergervi dentro la bigiotteria per almeno 20 minuti. In questo modo eliminerete ogni traccia di nero e ossidazione, ma soprattutto recupererete il resto della vostra famiglia!
Il secondo trucco che potete utilizzare per la vostra bigiotteria è quello di sostituire il detersivo con il Sapone di Marsiglia. Basta metterne qualche scaglia in una ciotola con acqua tiepida e il gioco è fatto. La vostra bigiotteria sarà perfetta, irriconosciblie!
Se volete, invece, un risultato ancora più ‘scoppiettante’, potete usare un trucco che consiste nell’unire in una ciotola acqua, aceto e limone, tutti ingredienti che sgrassano e disinfettano alla perfezione. Se non sapete bene come fare, limitatevi semplicemente a immergere i vostri oggetti in questa soluzione e vedrete come diventano splendenti e facili da riutilizzare. Buon appetito!
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…