Comprare a rate senza interessi, nuovo prestito Comprare a rate senza interessi, nuovo prestito

Prestiti senza interessi, il nuovo sistema è sorprendente: inizia a sorridere

Avete mai sentito parlare dei prestiti senza interessi? La comodità di pagare a rate senza dover corrispondere somme aggiuntive è realtà. 

La richiesta di un prestito è sempre più comune tra gli italiani. Quando manca liquidità i finanziamenti sono l’unica soluzione per risolvere un problema di soldi ma sicuramente non sono convenienti nella formula tradizionale.

Comprare a rate senza interessi, nuovo prestito
Prestiti piccoli a rate senza interessi (Step1.it)

Le famiglie incontrano difficoltà sempre maggiori nell’accumulare risparmi da utilizzare in caso di necessità. L’elevato costo della vita è diventato un incubo per gli italiani che vedono sparire lo stipendio nel giro di poche settimane se non giorni. Impossibile mettere soldi da parte per poter affrontare una spesa improvvisa oppure togliersi uno sfizio come una vacanza. Nel momento in cui serve liquidità, dunque, l’unica soluzione rimane quella di chiedere un prestito ad una banca o ad una finanziaria.

L’istituto valuterà l’affidabilità creditizia del richiedente, proporrà un piano di ammortamento e applicherà degli interessi alquanto elevati. Il cittadino accetterà di pagare le rate mensili perché non ha altra soluzione per affrontare la spesa. E se così non fosse? Se vi dicessimo che un modo nuovo per avere piccoli prestiti senza dover pagare gli interessi esiste?

Piccoli prestiti Buy now and pay later, come funzionano

Buy now and pay later (compra oggi e paga dopo) è un nuovo sistema di pagamento che sta spopolando tra i giovani. Consente al momento dell’acquisto di scegliere se pagare tutta la cifra subito o se dilazionarla nel tempo per versarla a rate, proprio come in un prestito. BNPL è, dunque, un finanziamento a breve termine che sfrutta una piattaforma digitale per completare la procedura velocemente e ridurre drasticamente i tempi del controllo del credito. Sarà un algoritmo intelligente a decidere istantaneamente l’erogazione della somma.

Come ottenere prestiti senza interessi
I prestiti senza interessi sono una realtà (Step1.it)

Il provider BNPL pagherà il venditore e l’acquirente si impegnerà a ripagare la somma a rate senza interessi (oppure con interessi bassissimi) con addebito su carta di credito o conto corrente. I vantaggi saltano subito all’occhio. Buy now and pay later consente di effettuare acquisti pagando a rate l’importo e senza interessi nella maggior parte dei casi. Non richiede una solida affidabilità creditizia e la procedura di attivazione del BNPL è veloce e pratica. Un sogno, dunque, ma certo non privo di rischi. Attenzione al sovraindebitamento o al pagamento in ritardo di una rata. Qui scatteranno gli interessi e le commissioni di mora incrementando notevolmente il costo dell’acquisto. Bisogna usare BNPL con intelligenza e frenando l’impulso agli acquisti.