Molti sono gli artisti e i creativi che desiderano far conoscere le proprie opere d’arte al mondo in modo da riuscire non solo a farsi conoscere ancora di più ma anche di riuscire a vendere per poter fare di quella passione un lavoro vero e proprio. E quindi, quale modo migliore se non quello di sfruttare il vasto mondo del web?
Il primo passo che una persona può svolgere e quello di creare un account su uno dei principali social network e condividere lì ogni tua creazione. Anche l’attivazione di pagine può essere un buon metodo per farsi pubblicità e di allargare la tua cerchia di clientela.
Nel caso in cui decidi di fare un passo successivo, è possibile pubblicare le tue creazioni su uno dei tanti siti messi a disposizione per farti pubblicità.
Quindi se sei una creatrice di amigurumi oppure un artista che crea delle vere e proprie opere d’arte con colori e pennelli, allora non dovrai far altro che continuare a leggere questo articolo.
Basta fare una ricerca si internet per riuscire a trovare decine di siti su cui è possibile vendere le tue creazioni fatte a mano.
Vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme su cui puntare per vendere le tue creazioni artigianali.
Amazon art è una piattaforma dedicata esclusivamente alle creazioni artistiche in cui puoi mettere in vendita fotografie, dipinti e stampe. Prima di iniziare a vendere è necessario essere approvato come venditore e selezionare poi un piano di vendita.
In base al piano che scegli, hai un costo differente da affrontare, ma è molto importante sapere che i visitatori che ogni mese sono presenti sul sito di Amazon sono circa 180 milioni.
Questa è un’area dedicata all’arte in cui sarai tu stesso a pensare alle opzioni di vendita e ai pagamenti. Puoi decidere di mettere le tua creazione all’asta oppure di vendere con un prezzo fisso.
DeviantArt è una piattaforma unica nel suo genere in cui è presente una community molto unita in cui è possibile anche fare il download dei lavori disponibili. Inoltre è anche possibile commentare il lavoro di altri utenti.
Etsy è una delle piattaforme che spesso gli utenti collegano alle creazioni fatte a mano. Qui infatti è possibile pubblicare di tutto, da creazioni con l’uncinetto a bambole di pezza fatte a mano. Basti pensare che questa piattaforma conta 30 milioni di acquirenti l’anno. Tutto questo è possibile anche grazie all’ottima assistenza che questa offre e ad un compenso molto basso per le vendite.
Queste sono le piattaforme su cui potrai iniziare a vendere le tue creazioni e capire quali sono i gusti delle persone e quel è il giusto target a cui rivolgerti. Se le vendite iniziano a decollare in maniera esponenziale, allora potresti iniziare a valutare di aprire un sito tutto tuo in cui non dovrai pagare nessuna commissione sulle vendite e potrai gestire il tutto in modo totalmente autonomo.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…