graffi pavimenti in legno graffi pavimenti in legno

Pavimenti in legno, il trucco dei posatori per rimediare ai graffi: diventeranno invisibili

Se i tuoi pavimenti in legno sono ormai pieni di graffi non disperare: con il sistema dei posatori risolvi il problema in un battibaleno

I pavimenti in legno in casa danno sicuramente un tocco in più all’ambiente domestico, facendolo risultare più caldo ed accogliente. Si tratta di un’ottima scelta di arredamento soprattutto per gli amanti dell’effetto rustico. Ad ogni modo, questo materiale è decisamente molto delicato poiché, nonostante sia destinato a resistere nel corso del tempo, rischia anche di andare incontro ad una serie di graffi e segni difficili da rimuovere.

graffi pavimenti in legno
Come eliminare i graffi dai pavimenti in legno: il trucco dei posatori (Step1.it)

Che cosa fare, quindi, in questi casi? Non preoccuparti perché niente è ancora perduto! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma grazie al trucco dei posatori potrai eliminare i segnacci una volta per tutte, utilizzando dei prodotti che hai già in casa. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance, procurati tutto il necessario e segui le nostre indicazioni passo passo. Rimarrai a bocca aperta!

Pavimenti in legno, il trucco dei posatori per rimediare ai graffi: risultato eccezionale

Per quanto il parquet doni a tutta la casa un effetto caldo ed accogliente, bisogna stare anche molto attenti a non rovinarlo. A lungo andare, infatti, i pavimenti in legno rischiano di riempirsi di graffi e segni dovuti per esempio alla presenza in casa di un animale domestico, all’uso delle scarpe con il tacco, alle strisciate di mobili e sedie e a tantissime altre cattive abitudini e disattenzioni che possono rivelarsi molto pericolose per le superfici domestiche.

eliminare graffi pavimenti in legno
Con questi trucchi il parquet tornerà a splendere – Step1.it

Ma niente paura, perché grazie al sistema dei posatori non avrai più nulla di cui preoccuparti. In poche semplici mosse potrai risolvere il problema una volta per tutte e rendere i graffi sul parquet praticamente invisibili. Ebbene, secondo gli esperti del settore, basta procurarsi qualche goccia di olio di semi di girasole da versare su un panno pulito di cotone.

Dopodiché, vai a strofinare delicatamente il legno graffiato ed il tuo parquet tornerà come nuovo. Se il pavimento è di colore scuro aggiungi un po’ di aceto di vino rosso all’olio e segui le indicazioni sopra riportare. Così facendo, non solo i graffi spariranno, ma potrai anche far prendere di nuovo colore al legno.

Ad ogni modo, se vuoi risolvere il problema alla radice ti consigliamo di stare molto attento a non trascinare oggetti pesanti sul parquet e a non chiudere la porta se sotto si è incastrato qualche granello di sabbia o un sassolino. Inoltre, ricordati sempre di togliere le scarpe quando arrivi a casa e di apporre gli appositi feltrini sotto i mobili affinché non striscino dappertutto. Facile, non è vero?