È delizia pura per il palato. La colazione ideale per chi al mattino desidera riempirsi di coccole, l’apoteosi per le papille gustative. Stiamo parlando del pancake vegano croccante, privo di ingredienti di origine animale ma dal sapore delizioso tanto quanto quello classico.
A differenza della ricetta precedente a base di mirtilli, questa è incentrata più sulla base che sul condimento perché quello sarà a vostra totale discrezione. Io, per esempio, non riesco a rinunciare alla mia cascata di nutella vegan che tanto mi fa sentire bene e in pace con me stessa. Lo so, lo so, sono una golosona, ma come darmi torto con tutte le prelibatezze cruelty-free che, oltretutto, fanno anche bene alla salute?
Ecco, sono convinta che sarai d’accordo con me per cui non perdo altro tempo e ti racconto qualcosa di questo straordinario dolce-salato.
Si tratta di una fantasiosa versione fatta con un mix di ingredienti semplici che rendono il pancake vegano croccante e favoloso. È perfetto per la prima colazione, ma di solito a me piace sfornarlo la domenica mattina, quando tutti ancora dormono e si svegliano con l’odore che fuoriesce dai fornelli. La mia cucina, oltretutto, confina con la camera da letto per cui tutti si alzano di scatto non appena è tutto bello che pronto.
E se la domenica siamo tutti un po’ pigri, questo è certamente il modo migliore per svegliarsi di buon umore, pieni di carica per affrontare una giornata ricca di sorprese e di cose interessanti. Pronti? Ecco la ricetta!
Si preparano in soli cinque minuti e vanno serviti caldi. Come vedi, non ti portano via molto tempo per cui non è necessario alzarsi presto, ma puoi restare a goderti il torpore accogliente delle coperte anche fino a tardi.
Gli ingredienti sono molto semplici e facili da trovare. Spesso e volentieri li tieni in dispensa o a portata di mano tutti i giorni. In caso, sono disponibili in qualsiasi negozio di alimentari e/o in ogni supermercato.
Unisci tutti gli ingredienti in un ampio recipiente. Mescola bene fino a quando il composto si amalgama perfettamente, in genere bastano dai due ai tre minuti.
P.S. puoi conservare il contenitore chiuso ermeticamente in dispensa per un periodo massimo di sei mesi.
Mixa tutto con una tazza di latte non caseario e, se preferisci, per un tocco di gusto in più puoi aggiungere un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Riscalda una padella o una piastra a fuoco medio. Una volta calda, prendi un mestolo e inserisci la pastella al suo interno. Cuoci fino a quando i bordi non sono leggermente rosolati e vedi le prime bolle d’aria.
Cambia lato alla pastella e fai cuocere per circa un altro minuto.
Il tuo pancake vegano croccante è pronto per essere servito! Ora puoi farci colare sopra il condimento che preferisci, che si tratti di cioccolato, marmellata di frutta o sciroppi vari.
Fammi sapere le tue varianti, sono curiosa di vedere anche le tue creazioni!
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…