A grande sorpresa, oggi vi propongo una ricetta che nel mio menù non manca mai!!
Sto parlando della Paella di pesce: sono andata in gita in Spagna quando ancora ero bimba (oddio, era la gita delle superiori e tanto bimba non ero, ma 4 anni sono sempre tanti…) e devo dire che ho sempre voluto andarci!
La cosa che mi ero ripromessa, era di provare assolutamente questo piatto e quando ci sono riuscita, me ne sono innamorata subito! Infatti appena tornata a casa. ho immediatamente cercato la ricetta e da allora ogni fine settimana la preparo! Trooooppo buona!!
Ma bando alle ciance e vediamo cosa ci occorre per preparare questo coloratissimo e squisito piatto! Dovete avere a portata di mano: un pentolino, un tagliere, una bilancia e una pentola larga.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti
Vino da abbinare: Si consiglia un vino bianco, anche se è preferibile il “Vino Verde ” spagnolo. Se invece preferite un vino italiano potete abbinare anche un rosè come il “Lagrain Kretzer ” oppure un “Alezio Rosato “. Ma il migliore è senza dubbio il Sangre de Toro Rosato (anche rosso è ottimo).
Ora mettiamoci all’opera.
Fate scongelare il pesce a temperatura ambiente. Tagliate i peperoni a tocchetti e mondateli, mentre fate dorare la cipolla tritata nella vostra pentola, insieme a 4 cucchiai di olio. A questo punto buttate in pentola i peperoni e lasciateli insaporire per qualche minuto. Nel frattempo, mettete nel pentolino 4 mestoli d’acqua e diluitevi il brodo e dopo un pò anche lo zafferano.
Quando i peperoni si saranno insaporiti, unitevi il brodo e fate bollire. Appena il brodo starà bollendo, buttateci dentro il riso e i piselli e lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo del brodo se si dovesse asciugare troppo. Salate e pepate a piacere.
Quando mancano 5 minuti al termine della cottura del riso, aggiungete il pesce, il salame spellato e affettato molto sottile ed il prezzemolo tritato. Fate finire la cottura controllando che non manchino sale o pepe.
E ora la vostra paella è pronta!! Spero vi piacerà!!
Naturalmente vi consiglio di non preparare mai antipasti o secondi piatti quando avete intenzione di assaggiare questa “bomba”: vi assicuro che un piatto riempe in un modo assurdo!
Quindi fatemi sapere cosa ne pensate, appena riuscirete a prepararla, e come sempre..
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…