Per chi vuole trovare l’amore online, non esiste solo Tinder: ecco infatti le app di incontri alternative tra le migliori in circolazione in Italia
Sicuramente tutti sanno che cos’è Tinder, perché è la più famosa app di dating del mondo, ma esistono tante altre alternative per fare interessanti conoscenze e magari trovare anche l’amore.
Tra l’altro, cambiare applicazione/servizio può offrire diversi tipi di esperienza, e avere una panoramica più ampia su cosa ci sia di disponibile. L’esigenza di approdare su un’app sicura è sentita ovviamente dagli utenti femminili, che spesso rinunciano a creare account perché temono di subire molestie da parte di uomini senza scrupoli.
Ecco allora quali sono le 5 app che suggeriamo oggi, che vantano funzionalità, opzioni interessanti e intriganti, e persino la possibilità di espandere la propria ricerca anche all’estero.
App di incontri alternative, ecco le più apprezzate da chi le usa
Andiamo subito a scoprire allora quali sono le app più gettonate del momento, destinate a fare da competitor a le più famose Tinder o Meetic.
La prima che segnaliamo si chiama Bumble ed è una di quelle applicazioni che offre funzioni interessanti in più rispetto a Tinder. Come questa, si chiede all’utente di inserire le informazioni essenziali e la foto, ma si ha anche la possibilità di ampliare il profilo con informazioni su lavoro, istruzione e hobby o interessi. L’algoritmo dell’app farà il resto, dando suggerimenti su persone che corrispondono come affinità. La peculiarità di Bumble è che solamente la donna può inviare il primo messaggio, evitando “molestie”, ed ecco perché è divenuta molto popolare.
OkCupid è un’app pensata (anche) per chi preferisce le cose semplici. Infatti dopo aver inserito il proprio profilo, l’algoritmo suggerirà le corrispondenze, ma solo una per volta. Questa opzione, che si chiama “Double Take”, permette all’utente di decidere con calma se approfondire oppure no.
Peer gli amanti del “colpo di fulmine” c’è un’interessante app che si chiama Happn: le sue funzionalità si basano sulla geolocalizzazione dei cellulari e permettono di incontrare nella propria zona i potenziali match giusti. Naturalmente l’app consente anche di scambiarsi i classici messaggi per approfondire l’incontro “casuale” avvenuto grazie alle sue indicazioni.
Anche Lovoo si basa su una funzione “radar”, e consente agli utenti di visualizzare altri utenti vicini alla posizione, ma ci sono anche altre opzioni che permettono di chattare, inviare video dirette e interagire in modo più completo. Infine, suggeriamo Parship, un’app che si basa quasi esclusivamente sulle compatibilità, ma che offre chat in anonimo e anche la possibilità di incontrare nuove amicizie al di fuori dell’Italia.