Il trucco da conoscere per non dover più chiedere aiuto per piegare le lenzuola. Ecco come fare, tutte le informazioni utili.
Nei compiti quotidiani per sistemare la casa, fare le pulizie e mettere in ordine, uno di più noiosi è piegare il bucato, soprattutto quando si tratta di lenzuola che spesso richiedono l’intervento di due persone. Infatti, piegare le lenzuola da soli, soprattutto quando si tratta di quelle matrimoniali, può diventare davvero molto difficile e scomodo, alle volte quasi un compito impossibile.
Mettendo in pratica un trucco semplice e molto efficace, tuttavia, potrete piegare tutte le lenzuola di casa da soli, senza aver bisogno di aiuto e soprattutto senza dover faticare. Un dettaglio quest’ultimo molto importante.
Si tratta di un metodo intuitivo e geniale che forse a non tutti è mai venuto in mente. Di seguito vi spieghiamo tutti i dettagli del trucco che vi semplificherà la vita. Ecco cosa bisogna sapere.
Per prima cosa dovete sapere che se stirale le lenzuola, una volta che si sono asciugate dopo il bucato, saranno più facili da piegare. È vero, si tratta di un lavoro aggiuntivo, e non poco impegnativo, ma se le lenzuola sono molto stropicciate, stirarle semplificherà la piegatura e vi darà anche lenzuola ben tese e decisamente più comode e piacevoli per dormire.
In ogni caso, che decidiate di stirarle oppure no, qui vi segnaliamo il metodo per piegare le lenzuola facilmente e da soli, senza dover chiedere aiuto. Il trucco arriva da una youtuber che dà molti consigli per la casa. Si tratta di Giorgia Gio, che vanta diversi profili social con segnalazioni anche su sconti, offerte e consigli di bellezza fai da te.
Il trucco riguarda, nel caso specifico, le lenzuola con angoli, che sono le più difficili da piegare bene. Seguite questi passaggi: mentre siete in piedi, afferrate il lenzuolo con due mani per i due angoli, tenendolo dai bordi più corti. Quindi, portate la mano destra sulla sinistra e piegate l’angolo del lenzuolo della mano destra sopra quello della mano sinistra, in modo che l’angolo in alto resti fuori.
Poi, prendete l’altro angolo e adagiatelo sopra gli altri due. Quindi, piegate i due bordi, nascondendo l’elastico, e poi piegate il lenzuolo formando un rettangolo. Continuate a piegare fino a raggiungere la dimensione che volete. Può sembrare complicato, ma una volta provato ci accorgeremo che è un gioco da ragazzi. Conoscevate questo trucco?
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…