La vita di Michael Schumacher è stata sconvolta dal drammatico incidente di Meribel, ed ora faremo una panoramica sulle sue condizioni.
Tra i campioni in assoluto più forti che la F1 abbia mai conosciuto non può non figurare Michael Schumacher, il mitico Kaiser di Kerpen che ha portato a casa la bellezza di 7 titoli mondiali. Il tedesco ha riportato al top la Ferrari dopo 21 anni di delusioni, ed è stato l’unico nella storia della F1 a vincere per 5 volte di fila nella classifica piloti. La sua storia è mitica e lo ha visto abbattere record su record, anche se oggi, molti dei suoi primati sono stati migliorati da Lewis Hamilton, ed anche Max Verstappen è avviato a dar battaglia.
Tuttavia, con sempre più domini e più gare a disposizione, è normale che i primati cadano, ma quando fatto da Schumacher resterà per sempre inimitabile. Il 29 di dicembre del 2013 la sua vita è stata sconvolta dalla caduta sulle nevi di Meribel, nella quale ha riportato gravi danni al cervello. La speranza che, prima o poi, possa tornare quello di un tempo non si abbatte nei fan, ma è chiaro che occorra essere molto realisti, e non sperare troppo nei miracoli.
Per tutti è molto difficile parlare di quello che è lo stato di salute di Michael Schumacher. In base a quanto sappiamo, per lui non è possibile comunicare a voce, ed è anche immobile, anche se è in grado di respirare in autonomia. Su di lui lavora un equipe di tantissimi medici, con i fisioterapisti che si occupano di tenere un tono muscolare sufficiente con massaggi specifici.
Secondo quanto emerso qualche mese fa, viene spesso portato su alcune piste a bordo di vetture sportive, in modo da stimolare il cervello con rumori familiari. Su questa vicenda, come ben noto, ci sono tantissime voci che circolano, ed è difficile stabilire dove si collochi la verità, anche per via della scelta della famiglia di non divulgare notizie ufficiali.
La vita di Schumacher, dunque, è racchiusa in una sorta di bolla, attorniato dal calore della sua famiglia, che lo strinse nel proprio affetto ogni giorno. L’augurio è quello di sentire, un giorno, un aggiornamento positivo, che possa essere fatto dalla famiglia stessa, e la speranza è sempre l’ultima a morire. Di certo, quanto gli è accaduto resta di una crudeltà infernale.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…