Salute e Benessere

Maschere per il viso a base di ingredienti naturali

Non c’è molto che una buona maschera per il viso non possa curare. Sono incredibilmente utili per togliere dal viso i segni di stanchezza e stress . Possono inoltre eliminare anti estetiche macchie e ridurre al minimo i segni del tempo che passa. Vediamo come realizzare in casa delle maschere per il viso con ingredienti naturali.

Maschera naturale per il viso a base di banana

Le banane sono ricche di ingredienti per avere una pelle perfetta: la vitamina A ottima per eliminare macchie scure e levigare la pelle, la vitamina B per ridurre la secchezza, la vitamina E per ridurre la comparsa delle rughe e il potassio per idratare e idratare.

Quindi la frutta è una perfetta maschera per il viso fatta in casa, completamente naturale, che lascia la pelle più morbida.

Per prepararla: schiaccia una banana matura di media grandezza fino a ottenere una pasta liscia, quindi applicala delicatamente su viso e collo. Lasciala agire per 10-20 minuti, quindi risciacqua con acqua fredda.

Oppure mescola 60 g di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele (un rimedio naturale contro l’acne) e una banana media. Scopri anche quali sono i migliori sieri per il viso per il ringiovanimento.

Maschera naturale per il viso a base di aceto

L’uso dell’aceto come tonico per la pelle risale ai tempi antichi, ma è altrettanto efficace ai giorni d’oggi. Dopo aver lavato il viso, mescola 1 cucchiaio di aceto di mele con 2 tazze di acqua come risciacquo finale per pulire e rassodare la pelle. Puoi anche creare una maschera per il viso fatta in casa mescolando 1/4 di tazza di aceto di sidro con 1/4 di tazza di acqua. Applicare delicatamente la soluzione sul viso e lasciare asciugare.

Maschera naturale per il viso al latte

Ecco un altro modo per pulire la pelle e dare tono al viso con il latte. Mescolare 1/4 di tazza di latte in polvere con abbastanza acqua per formare una pasta densa. Ricoprire accuratamente il viso con la miscela, lasciare asciugare completamente, quindi risciacquare con acqua tiepida. Il tuo viso sarà fresco e ringiovanito.

Maschera naturale per il viso a base di farina d’avena

Se stai cercando un rimedio veloce che ti faccia avere un aspetto migliore, concediti un trattamento viso a base di farina d’avena. Combina 1/2 tazza di acqua calda, non bollente, e 1/3 di tazza di farina d’avena.

Dopo che l’acqua e la farina d’avena si sono stabilizzate per due o tre minuti, unisci 2 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele e un albume piccolo. Applicare uno strato sottile di maschera sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. (Assicurati di posizionare un colino di metallo o di plastica nel lavandino per evitare di intasare lo scarico con i granuli.)

Maschera naturale per il viso a base di yogurt

Per pulire la pelle e restringere i pori, spalma un po’ di yogurt bianco sul viso e lascialo agire per circa 20 minuti. Per una maschera viso rivitalizzante fatta in casa, mescola 1 cucchiaino di yogurt bianco con il succo di 1/4 fetta d’arancia, un po’ della polpa d’arancia e 1 cucchiaino di aloe. Lascia la miscela sul viso per almeno cinque minuti prima di risciacquare.

Maschera naturale per il viso con il limone

I limoni contengono AHA e BHA, due tipi di idrossiacidi che rimuovono le cellule morte della pelle e aiutano a eliminare i punti neri, l’acne e lo scolorimento. Inoltre gli agrumi sono dei fenomenali antiage grazie alla presenza di vitamina C.

Crea una maschera per il viso fatta in casa mescolando il succo di un limone con 1/4 di tazza di olio d’oliva o olio di mandorle dolci. Oppure mescola il succo di 1/2 limone con un cucchiaio di miele. Applicare sul viso, attendere 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Mentre aspetti l’applicazione di questa fantastica maschera viso, perché non bere una bella tisana zenzero e cannella?

Maschera naturale per il viso per pelli secche

Unire 2 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare sul viso pulito e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da un risciacquo freddo.

Questa maschera può essere realizzata tre volte a settimana. Questa maschera naturale per il viso guarisce, idrata e riequilibra il pH della pelle. Il miele è un antibiotico umettante e naturale che guarisce e idrata. L’aceto di sidro di mele aiuta a bilanciare il pH della pelle e lenisce la pelle danneggiata.

Carlo Alberto Bello

Recent Posts

Gemma Galgani, dove vive la dama del trono over: casa da sogno nel cuore di Torino

Gemma Galgani vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. Lei stessa…

3 mesi ago

Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: cosa è successo

C'è stato un nuovo colpo di scena nello studio di Amici, che ha riguardato stavolta…

3 mesi ago

Perchè Bonolis e Bruganelli si sono lasciati: la verità dietro l’addio

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno vissuto un'intensa storia d'amore, che è però volta al…

3 mesi ago

Uomini e Donne, quanto guadagno i tronisti: le cifre

I guadagni dei tronisti di Uomini e Donne: cosa c’è dietro il successo del programma?…

3 mesi ago

Dove vive Paolo Bonolis, la casa da sogno accanto all’ex Bruganelli

Il celebre conduttore televisivo Paolo Bonolis, volto amato del panorama italiano, ha recentemente svelato un…

3 mesi ago

Re Carlo, cosa sta succedendo con la nuora Meghan: colpo di scena

Re Carlo spera nel successo della nuova serie di Meghan Markle: un cambio di rotta…

3 mesi ago