Non dovresti mai sottovalutare l’importanza del semplice hashtag di Instagram. Svolge un ruolo fondamentale nella diffusione della tua portata su Instagram e aiuta a sviluppare il tuo seguito.
Quando Simply Measured ha condotto la nostra ricerca sull’utilizzo di Instagram , hanno scoperto che l’88% dei post del marchio include almeno un hashtag e post con almeno un hashtag in media il 12,6% in più di coinvolgimento rispetto a quelli senza. Le persone hanno iniziato a utilizzare gli hashtag online già nel 1988 su una piattaforma chiamata IRC – Internet Relay Chat. Anche in quell’era preistorica di Internet le persone usavano gli hashtag per lo stesso motivo per cui lo fanno oggi: per raggruppare messaggi e altri contenuti in categorie.
Il primo utilizzo noto dei social media degli hashtag è stato nell’ottobre 2007 quando Nate Ridder di San Diego, California, ha taggato i suoi messaggi sociali con #sandiegoonfire, informando le persone sugli incendi che la sua zona stava subendo in quel momento.
Twitter è stata la prima piattaforma ad adottare ufficialmente l’hashtag nel 2009, il che significa che qualsiasi tag che inizia con # è diventato automaticamente un collegamento ipertestuale.
Non passò molto tempo prima che la maggior parte delle altre reti aggiungesse il supporto per gli hashtag sulle proprie piattaforme. Questo include Instagram, che ha probabilmente visto la diffusione più significativa dell’utilizzo di hashtag. A differenza di Twitter, dove la maggior parte delle persone consiglia di non utilizzare più di due o tre hashtag in un singolo tweet, Instagram incoraggia l’uso di hashtag su larga scala. È normale che le persone includano fino a 20 hashtag in un singolo post e molti usano il massimo consentito: 30 hashtag.
Allora perché dovresti includere hashtag nei tuoi post su Instagram?
Usi gli hashtag per aiutarti a raggruppare i contenuti. Questi possono essere hashtag generici che tutti usano, nel qual caso stai raggruppando i tuoi post e le tue immagini con altri che caricano contenuti simili. In alternativa, molte aziende creano hashtag di nicchia per sviluppare interesse e consolidare insieme i post relativi a un particolare prodotto o campagna.
La maggior parte degli utenti di Instagram ama aumentare il proprio seguito. Ma non ha molto senso essere seguito da qualcuno con interessi completamente diversi dai tuoi. Utilizzando hashtag appropriati con i tuoi contenuti, rendi i tuoi post disponibili a persone che hanno un interesse per gli stessi argomenti. E se a loro piacciono i tuoi post, è probabile che ti seguano nella speranza di vedere più contenuti sullo stesso argomento.
Anche se le persone non si spingono fino a seguirti, potrebbero apprezzare il tuo contenuto che incontrano durante la ricerca di un particolare hashtag.
Instagram è cresciuto in modo fenomenale negli ultimi anni. Ciò significa che non è possibile che tu fornisca accidentalmente il contenuto giusto alle persone giuste. Quando usi gli hashtag, stai effettivamente aiutando Instagram a ordinare e organizzare i tuoi post, aiutandoli a raggiungere le persone che li apprezzeranno.
Attualmente, i 40 hashtag Instagram più popolari sono i seguenti:
#amore
#instagood
#foto del giorno
#moda
#bellissimo
#contento
#carina
#tbt
# like4like
#Seguimi
#foto del giorno
#Seguire
#me
#autoscatto
#estate
#arte
#instadaily
#amici
#repost
#natura
#ragazza
#divertimento
#stile
#Sorridi
#cibo
#instalike
#likeforlike
#famiglia
#viaggio
#fitness
#igri
#tagsforlikes
# follow4follow
#senza Filtro
#vita
#bellezza
#sorprendente
#instamood
#instagram
#fotografia
Per definizione, gli hashtag più popolari sono gli hashtag più utilizzati. #love, ad esempio, è stato utilizzato in 1,2 miliardi di post. Questo rappresenta un problema se speri di utilizzare hashtag che faranno risaltare i tuoi post.
Devi bilanciare il tuo desiderio di utilizzare hashtag popolari con il pericolo di essere escluso da argomenti ad alta richiesta. In molti modi, questo è simile al SEO quando provi a inseguire i termini delle parole chiave nel motore di ricerca di Google. La maggior parte delle persone farà meglio se tenterà di classificarsi per termini a coda lunga, come “moda maschile a New York”, piuttosto che per termini generici come “moda”.
Se stai creando un post su Instagram che parla di amore, potresti includere #love come uno dei tuoi 30 hashtag consentiti. Ma probabilmente dovresti concentrarti sull’uso di hashtag correlati con seguiti più piccoli, ma comunque considerevoli, come #wonderful, #adorable, #hug, #lover o persino #loveisintheair.
Alcuni degli hashtag principali simboleggiano un particolare tipo di post e potresti mirare specificamente a considerare i tuoi scatti #photooftheday, #instadaily o #picoftheday. E, naturalmente, ha senso usare #repost se stai effettivamente ripubblicando un’immagine.
A proposito, se ti stai chiedendo cosa significhi l’hashtag #tbt, sta per Throwback Thursday. Ora è diventato comune per le persone condividere foto di “back in the day” come post di #TBT.
Dovresti riservare l’hashtag #instagood per le tue foto migliori. Indica agli altri Instagrammer che sei particolarmente soddisfatto della foto a cui hai allegato quell’hashtag.
Mentre l’elenco esatto degli hashtag di Instagram più popolari è in continua evoluzione, ci sono chiare tendenze di popolarità.
Ci sono alcune nicchie distinte che funzionano sempre bene su Instagram. L’elenco sopra indica quanti post popolari presentano moda, bellezza e cibo. Sebbene non sia attualmente nella Top 25 al momento in cui scrivo, #travel spesso si comporta anche molto bene.
Il successo del tag #nature suggerisce che le persone amano ancora vedere bellissime scene della natura e dell’ambiente.
Questo ha senso. Instagram è altamente visivo. Le persone vorranno condividere immagini accattivanti, cosa che è molto più probabile che tu sia in grado di fare con un’immagine dell’ultima moda o di un delizioso dessert che con la foto di un altro telefono o computer.
Alcuni hashtag sono stagionali per natura. #summer potrebbe essere al primo posto in questo momento, ma cadrà in disgrazia quando sarà il momento di condividere le foto di snowboard e sci il prossimo inverno. #valentinesday sale in classifica ogni febbraio e #christmas a dicembre. Mentre ci avviciniamo alla fine di ogni anno, #sale aumenta vertiginosamente in popolarità.
All’inizio del 2018 Instagram ha apportato una serie di modifiche alla propria piattaforma. Ciò include la possibilità di seguire gli hashtag su Instagram .
Ciò rende l’utilizzo degli hashtag ancora più critico. I tuoi post hanno la possibilità di apparire nei feed delle persone che seguono gli hashtag che utilizzi.
Questo è probabilmente un altro motivo per cui vuoi includere alcuni hashtag “coda lunga” nei tuoi post, poiché potrebbe rendere più facile per i tuoi post competere con migliaia, spesso milioni, di altri che utilizzano hashtag popolari.
Tuttavia, è fondamentale utilizzare solo hashtag relativi alle immagini specifiche che condividi. Gli utenti possono contrassegnare i tuoi contenuti come qualcosa che non vogliono vedere se le tue immagini non vengono fornite. In effetti, Instagram ha chiarito molto chiaramente che penalizzerà le persone che usano costantemente lo stesso gruppo di hashtag in ogni post.
Guarderò l’utilizzo degli hashtag in modo più dettagliato nella guida definitiva all’uso degli hashtag per far crescere i tuoi follower su Instagram.
Domande frequenti
La popolarità dei diversi hashtag di Instagram cambia nel tempo. Varia anche in base alla località. Tuttavia, al momento della stesura di questo post, gli hashtag di Instagram più popolari erano #love, #instagood, #photooftheday, #fashion, #beautiful, #happy, #cute, #tbt, # like4like e #followme. Puoi verificare la popolarità di qualsiasi hashtag di Instagram inserendolo nel nostro strumento hashtag Instagram gratuito nella parte superiore di questo post.
Questo post include tutti gli hashtag di tendenza che erano di tendenza su Instagram al momento in cui abbiamo scritto il post. Diversi siti mantengono registrazioni aggiornate degli hashtag di Instagram di tendenza. Uno di questi è All Hashtag, che aggiorna quotidianamente la sua lista dei 100 migliori hashtag. Mostra anche gli hashtag principali degli ultimi 7 giorni e dell’ultimo mese. Definiscono i loro hashtag principali come “gli hashtag più popolari che gli altri utenti stanno cercando“.
Esistono diversi strumenti per la ricerca di hashtag che puoi utilizzare per trovare gli hashtag più popolari. Questo include il nostro strumento hashtag gratuito all’inizio di questo post, dove puoi controllare la popolarità di qualsiasi hashtag di Instagram. Alcuni dei prodotti che possono aiutarti a trovare hashtag popolari includono Hashtagify, All Hashtag, Brand 24, YouScan.io, BrandMentions – Hashtag Tracking Tool, BuzzSumo – Brand Monitoring Tool, Talkwalker – Hashtag Tracker, Social Searcher e RiteTag.
Instagram è, ovviamente, un social network incentrato sull’immagine. Uno dei modi più semplici per trovare contenuti popolari è cercare immagini e video utilizzando hashtag popolari. Ne abbiamo inclusi molti in questo articolo. AdEspresso ha analizzato i tipi di immagini più popolari su Instagram. Hanno scoperto che i seguenti tipi di contenuti funzionano bene:
Immagini di contenuti generati dagli utenti Immagini
dietro le quinte Immagini
fai -da- te
Immagini con composizione visiva ideale
Immagini influencer Immagini
motivazionali
Concorsi e omaggi
Immagini stagionali / di tendenza
Citazioni ispiratrici
Il simbolo hashtag, #, è anche conosciuto come il simbolo del numero. In alcuni paesi, è chiamato il simbolo della sterlina, da non confondere con £. Chris Messina ha suggerito per la prima volta l’uso degli hashtag sui social media in un tweet del 2007: “Come ti senti nell’usare # (pound) per i gruppi. Come in #barcamp [msg]?” Twitter inizialmente ha minimizzato la sua idea, dicendo: “queste cose sono per nerd”, ma l’idea è decollata e il suo utilizzo è molto diffuso oggi.Qual è il segno dell’hashtag?
Il simbolo hashtag, #, è anche conosciuto come il simbolo del numero. In alcuni paesi, è chiamato il simbolo della sterlina, da non confondere con £. Chris Messina ha suggerito per la prima volta l’uso degli hashtag sui social media in un tweet del 2007: “Come ti senti nell’usare # (pound) per i gruppi. Come in #barcamp [msg]?” Twitter inizialmente ha minimizzato la sua idea, dicendo: “queste cose sono per nerd”, ma l’idea è decollata e il suo utilizzo è molto diffuso oggi.
Abbiamo esaminato molti degli hashtag più popolari su Instagram in questo post. Il vantaggio dell’utilizzo di hashtag popolari è che molte persone seguono quei tag, offrendo più opportunità alle persone di vedere i tuoi post. Se a loro piace il contenuto che condividi utilizzando questi hashtag popolari, è probabile che ti seguano per vedere più di questo tipo di contenuti. Ovviamente, devi bilanciare il vasto pubblico che segue hashtag popolari con la pertinenza degli argomenti su cui pubblichi.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…