Se volete perdere qualche chiletto in vista dell’estate, dovete sapere che esistono tre diete veloci e super efficaci. Di quali si tratta
La prova costume si avvicina e il 99% delle donne – fossero pure modelle di Victoria Secret – non si vedono mai come vorrebbero. In questo articolo vi suggeriamo 3 diete veloci e davvero efficaci per perdere qualche chiletto. Vanno seguite solo una settimana. Se desiderate proseguire per più tempo, vi consigliamo di sentire prima il parere di un medico o di un nutrizionista.
C’è una cosa che accomuna tutte noi donne: ci troviamo sempre qualche difetto davanti allo specchio. Chi ha una taglia 44 vorrebbe la 38 ma chi ha la 38 vorrebbe la 42; chi è magra vorrebbe essere formosa mentre chi è formosa vorrebbe un fisico più slanciato. Fa parte della nostra natura. Premesso che un fisico non si può stravolgere perché la genetica ha il suo peso, è pur vero che con alimentazione corretta ed esercizio fisico chiunque può migliorare.
In vista dell’estate tutte – o quasi – vogliamo perdere un paio di chiletti e, soprattutto, sgonfiarci per arrivare perfette in spiaggia e sfoggiare i costumi nuovi di zecca. Dimagrire poi non è solo una questione estetica ma anche – anzi: soprattutto- di salute perché i chili di troppo non sono salutari per gli organi. Se i chili da perdere sono molti è necessario rivolgersi ad un professionista. Se, invece, volete perdere giusto un paio di chili, vi consigliamo tre diete davvero efficaci.
Ecco le tre diete più efficaci per dimagrire in fretta
Nutrirsi in modo sano ed equilibrato deve diventare uno stile di vita da portare avanti ogni giorno e non solo due settimane prima di partire per il mare. Esattamente come lo sport va praticato tutto l’anno perché apporta benefici sia all’estetica sia alla salute. Fatte le doverose premesse, di seguito vi riportiamo tre diete davvero efficaci. Attenzione: possono essere seguite massimo una settimana. Poi, se vorrete proseguire, dovrete rivolgervi ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Dieta proteica: la prima dieta super efficace per dimagrire e sgonfiarsi è la dieta proteica. Per una settimana potrete mangiare solo proteine – carne, pesce, uova, tofu, tempeh- e verdure sia crude sia cotte ad eccezione di patate e carote.
Anche la colazione dovrà essere proteica. Per condire solo 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno. Niente carboidrati e niente zuccheri. Durante la giornata dovrete bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale. Come spuntino verdura cruda.
Dieta del riso: Un’altra dieta super veloce ed efficace è la dieta del riso. In tutto il giorno potrete mangiare 250 grammi di riso accompagnato da verdure. Ammessi due cucchiaini di olio extravergine d’oliva per condire. A colazione potrete mangiare frutta ma non banane, fichi o uva.
Dieta dei 3 giorni: come dice il nome stesso, prevede 3 giorni più restrittivi e 4 più liberi. È l’unica dieta tra le tre consigliate che potrete seguire per due settimane di seguito. Il regime alimentare nei 3 giorni di dieta è il seguente. A colazione dovrete consumare due gallette di riso o 1 fetta di pane più 1 cucchiaio di marmellata, 1 caffè o 1 tè e un uovo sodo. A pranzo 250 grammi di proteine- pesce, carne magra, formaggi magri, tofu, tempeh- più 2 gallette di riso o una fetta di pane o un pacchettino di crackers. A cena 120 grammi di proteine, 300 grammi di verdura cruda o cotta e un frutto. Non dimenticate poi l’importanza di fare esercizio fisico: noi vi consigliamo questi semplici esercizi da fare anche a casa.