pizzette più gustose ricetta pizzette più gustose ricetta

Le pizzette più gustose non sono quelle che immagini: niente impasto, ma tanta bontà

Sono queste le pizzette più gustose di sempre: niente impasto né lievitazione, ma un ingrediente del tutto inaspettato: vedrai che bontà!

Per fare le classiche pizzette ci vuole troppo tempo? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare una variante diversa dal solito con un ingrediente davvero inaspettato. Non serve né preparare l’impasto né attendere lunghe ore per la lievitazione. Tutto quello che devi fare è questo.

pizzette più gustose ricetta
Sono queste le pizzette più gustose di tutte: ricetta favolosa (Step1.it)

Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Di sicuro quando avrai assaggiato queste pizzette favolose vorrai farle tutte le settimane. Se le porti in tavola conquisti anche i bambini, provare per credere! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo come sono fatte queste pizzette sensazionali.

Le pizzette più gustose non sono quelle che immagini: la ricetta mai provata prima

Se vuoi stupire tutti con un piatto davvero incredibile devi assolutamente provare le nostre pizzette di oggi. Non sono fatte con l’impasto, ma con una verdura. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, delle melanzane. Forse potrà sembrarti strano, ma il risultato finale sarà gustosissimo. Cosa aspetti a provarle? Se le assaggi una volta non le lasci più. Piaceranno perfino ai tuoi figli!

pizzette più gustose preparazione
Per preparare le pizzette più gustose segui questa ricetta (Step1.it)

Ingredienti:

  • 2 melanzane tonde;
  • 400 grammi di passata di pomodoro;
  • 300 grammi di mozzarella;
  • 6 foglie di basilico fresco;
  • origano q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Incredibile, ma vero: con delle semplici melanzane puoi preparare delle pizzette favolose. Per cominciare, lava ed asciuga le melanzane e poi rimuovi le estremità laterali. Dopodiché, tagliale a fettine non troppo sottili ed incidi la superficie con dei leggeri tagli.
  2. Irrora tutto con un po’ d’olio extravergine d’oliva e disponi le melanzane su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna a 200 gradi per circa 15 minuti e, nel frattempo, occupati del condimento.
  3. Insaporisci la passata di pomodoro con sale, pepe, olio extravergine d’oliva, origano e basilico e mescola bene.
  4. Taglia la mozzarella a cubetti e lasciala scolare per qualche istante.
  5. Quando le melanzane si saranno ammorbidite, tirale fuori dal forno e cospargile con la passata di pomodoro. Aggiungi qualche cubetto di mozzarella e rimetti in forno per un paio di minuti.
  6. Non appena la mozzarella si sarà sciolta le tue pizzette di melanzane saranno pronte da servire.

Il consiglio extra: puoi rendere la ricetta ancora più gustosa aggiungendo a mozzarella e pomodoro anche una fetta di prosciutto cotto. Se non le consumi subito, puoi gustare le tue pizzette di melanzane anche il giorno dopo. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questa versione alternativa delle classiche lasagne: è perfetta per l’estate e si prepara in 10 minuti.