Innamorarsi migliore amico Innamorarsi migliore amico

Innamorarsi del proprio migliore amico: hai il dubbio? Se ti riconosci in questi segnali…amica sei proprio nei guai

Forse ti sta capitando in questo momento. O forse no. Innamorarsi del proprio migliore amico è possibile, ma scoprilo con questi segnali

Quando lo incontriamo il cuore inizia a battere forte e, quando ci si separa, ti senti un po’ triste. Innamorarsi del proprio migliore amico non è affatto impossibile, ma non sempre si riesce a comprenderlo davvero.

Innamorarsi migliore amico
Innamorarsi del proprio amico è possibile – Step1

È sempre bellissimo avere un’amicizia sincera e vera: fa bene all’anima, al proprio umore e anche alla controparte. Potersi confidare su tutto, contare sempre su un supporto morale in ogni occasione e prenotare sempre per due e ciò che rende più bella la vita. Ma che cosa fare quando ci viene il sospetto di esserci innamorati del proprio migliore amico? È una situazione complessa, è vero, ma non è detto che non se ne possa uscire o addirittura restarne felici.

Ecco i segnali che ti dicono che ti stai innamorando del tuo migliore amico

Dobbiamo essere sinceri: non c’è un vero e proprio “tutorial” che permette di capire quali sono i principali segnali da captare per essere davvero sicuri che ci si sta innamorando del proprio migliore amico. Detto questo, è importantissimo chiarire anche un’altra cosa: non c’è nulla di male a “perdere la testa” per colui che molto spesso condivide le proprie giornate e i propri pensieri con te e, anzi, è una cosa che accade piuttosto di frequente.

Innamorarsi migliore amico
Ecco i segnali che potrebbero fartelo capire – Step1

Dunque come capirlo? Beh sicuramente si tratta di un qualcosa di estremamente soggettivo, ma i segnali inequivocabili ci sono anche in questo caso. Pensiamo, ad esempio, al momento in cui organizziamo una cena fuori, una passeggiata o semplicemente un incontro per guardare una serie tv o un film insieme: sperare che partecipi anche lui a tutti i costi potrebbe essere alquanto indicativo. Può capitare, inoltre, di capirlo mentre si discute di qualcosa di importante, magari proprio dei sentimenti e di ciò che si  ama in una persona. In quel caso si potrebbe scoprire un’affinità che prima non si dava affatto per scontato.

Che dire, invece, di quando sta insieme a lui e il tempo sembra passare con una velocità disarmante. Sei lì e non vorresti essere in nessun altro posto al mondo e, soprattutto, con nessun altro. Si tratta di segnali, come abbiamo detto, piuttosto soggettivi e difficilmente generalizzabili, ma è proprio questo che deve farti capire quanto sia importante ascoltare il tuo cuore ed essere sincera con te stessa e, poi, con lui.  A quel punto non aver paura di dirgli quello che provi, potrebbe essere un sentimento ricambiato, soprattutto se state bene entrambi insieme. In ogni caso, non perdere mai la fiducia in te stessa e affronta queste meravigliose emozioni con fiducia e coraggio.