![psico test orso chitarra](https://www.step1.it/wp-content/uploads/2023/06/psico-test-orso-chitarra-step1-14062023.jpg)
Cosa hai visto per primo, l'orso o la chitarra? - step1.it
Questo test riuscirà a svelare chi sei davvero nel profondo: ti basterà guardare l’immagine e ricordare cosa hai visto per prima
Un test di personalità è uno strumento prezioso per accedere fin nei meandri della nostra anima, alla ricerca di quelle verità nascoste e troppo spesso dimenticate. Quello che ti proponiamo oggi non ha valore diagnostico, ma può aiutarti a piantare un seme di consapevolezza.
![psico test orso chitarra](https://www.step1.it/wp-content/uploads/2023/06/psico-test-orso-chitarra-step1-14062023.jpg)
Tutto quello che dovrai fare è lasciar parlare l’inconscio: cosa hai visto per prima nell’immagine? Ad uno sguardo più attento avrai notato che la figura si compone di un simpatico orsetto e, in negativo, una chitarra. Ora riesci a vederli entrambi, ma ciò che importa è solo quello che hai colto per primo.
Cosa hai visto per primo, la chitarra o l’orso?
Perché? Ciò che vedi per primo ha colto prima la tua attenzione, e la tua attenzione è irresistibilmente attratta da ciò che somiglia più alla tua essenza. Questo avviene quando è in opera l’inconscio: allora oggi lascia parlare l’inconscio, ciò che dovrai fare è solo ascoltare e cercare di ricordare quale figura hai colto per prima. La risposta dirà che tipo di persona sei.
Se hai visto prima la chitarra, sei la persona che illumina la stanza appena entra, quella che tutti notano anche in una folla di mille persone. Sei estroverso, vivace e pieno di energia. L’ordinarietà non fa per te e anzi, adori l’inaspettato e il caotico. La tua scrivania potrebbe non essere la più organizzata del mondo, ma chi ha bisogno di ordine quando ha un tale spirito avventuroso?
![psico test](https://www.step1.it/wp-content/uploads/2023/06/psico-test-step1-14062023.jpg)
Sei un vero amante della libertà. Non ti piace sentirti vincolato né alle persone né ai luoghi. Vivi la tua vita intensamente, senza preoccuparti troppo del domani. Sei concentrato sul presente, su ciò che puoi fare ora, su come puoi divertirti, goderti ogni singolo momento e condividere quest’energia e positività con gli altri.
Se hai visto prima l’orso sei una persona riservata, dedita alla riflessione e alla ricerca continua del benessere. Ma non solo per te stesso: desideri il meglio per tutti quelli che ti circondano. Puoi sembrare distante o freddo a prima vista, ma non è così. È solo la corazza che indossi per proteggerti dalle delusioni passate e dalle ferite che potrebbero riaprirsi.
Nonostante ciò, il tuo cuore è più grande di quanto chiunque possa immaginare. Sei generoso, quasi fino al sacrificio. Dai tutto te stesso senza chiedere nulla in cambio, perché vedere felici le persone che ti circondano e prenderti cura di loro è la tua più grande soddisfazione.