Curiosità

Il trucco geniale per far stare tutto in auto quando si parte (e non dimenticarsi niente!)

Quante volte, sul punto di partire, ci si accorge di non far stare tutto nella propria auto? Il trucco che potrebbe salvarvi le vacanze

Con l’arrivo dell’estate, è finalmente tornato il momento di parlare delle vacanze: l’attimo delle partenze si fa sempre più vicine e la paura di dimenticare qualcosa o ancora di averne portata troppa si fa sempre più spazio nei nostri pensieri.

Il trucco geniale – step1

Proprio per questo motivo, siamo qui per rivelarvi alcuni trucchetti che potrebbero esservi di notevole aiuto per non dimenticare nulla a casa e soprattutto per essere sicuri di riuscire a far entrare ogni oggetto nella vostra auto. Ecco, per tanto, tutto quello che vi serve sapere per il vostro viaggio in auto all’insegna del divertimento, del relax e dell’avventura.

Auto, ecco come fare per far entrare tutto

Senza dubbio, la parola chiave quando si è sul punto di organizzare una vacanza per non dimenticare nulla e soprattutto essere sicuri di riuscire a far entrare ogni cosa nella vostra auto è l’organizzazione. Solo con una buona strategia e soprattutto mettendo da parte le cianfrusaglie, si riuscirà infatti a non lasciare niente indietro: proprio per questo motivo, il nostro primo consiglio è senza dubbio quello di fare una lista di tutto ciò che dovete portare con voi, in modo tale da non rischiare di dimenticarvelo nella fretta e nell’agitazione degli ultimi minuti che precedono la partenza.

Il trucco geniale – step1

Ma arriviamo adesso alla questione realmente saliente, e cerchiamo dunque di capire come fare esattamente per riuscire a far entrare tutto all’interno della nostra auto prima di partire per una vacanza senza dover impazzire. La strategia migliore, in questo caso, è senza dubbio quella di seguire un ordine molto preciso e soprattutto schematico per quanto riguarda l’inserimento degli oggetti all’interno della vettura. Per tanto, cominciato con il seguire uno schema che preveda l’inserire prima gli oggetti meno necessari e che per tanto non vi serviranno nel corso del tragitto in macchina, e per ultimi quelli di cui potrebbe aver più bisogno in modo tale da avere un più facile e veloce accesso.

Tra gli oggetti più necessari, dunque, troviamo senza dubbio cibo, snack, acqua, occhiali da sole, apparecchiature per la navigazione e soprattutto possibili attrezzature d’emergenza. Un altro consiglio molto importante è quello di risparmiare lo spazio quanto più possibile: se avete, ad esempio, custodie sottovuoto prediligetele per poter trasportare asciugami, cuscini o altri oggettivi di questo tipo. Arrotolare i vestiti e non piegateli, in quanto andrebbero a occupare fin troppo spazio altrimenti, e soprattutto sfruttate tutto lo spazio a disposizione come ad esempio anche quello al di sotto dei sedili.

Simona Contaldi

Recent Posts

Gemma Galgani, dove vive la dama del trono over: casa da sogno nel cuore di Torino

Gemma Galgani vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. Lei stessa…

3 mesi ago

Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: cosa è successo

C'è stato un nuovo colpo di scena nello studio di Amici, che ha riguardato stavolta…

3 mesi ago

Perchè Bonolis e Bruganelli si sono lasciati: la verità dietro l’addio

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno vissuto un'intensa storia d'amore, che è però volta al…

3 mesi ago

Uomini e Donne, quanto guadagno i tronisti: le cifre

I guadagni dei tronisti di Uomini e Donne: cosa c’è dietro il successo del programma?…

3 mesi ago

Dove vive Paolo Bonolis, la casa da sogno accanto all’ex Bruganelli

Il celebre conduttore televisivo Paolo Bonolis, volto amato del panorama italiano, ha recentemente svelato un…

3 mesi ago

Re Carlo, cosa sta succedendo con la nuora Meghan: colpo di scena

Re Carlo spera nel successo della nuova serie di Meghan Markle: un cambio di rotta…

3 mesi ago