Che si tratti di semplicità rustica, di fascino mediterraneo o di lusso sontuoso: materiali naturali come il legno e la pietra si adattano perfettamente a dare al proprio bagno rustico un tocco caldo e accogliente.
Perché un’atmosfera rustica ha oggi molte facce, dal design originale e tradizionale al bagno con un tocco minimalista.
Oggi abbiamo raccolto per voi idee ed ispirazioni classiche e moderne per arredare il vostro bagno rustico grazie alla collaborazione del noto sito di arredamento bagno NewsArredoBagno.
Il legno ci offre infinite possibilità di design. Che ne dite di un ripiano aperto che potete posizionare accanto al lavello o sopra di esso per guadagnare più spazio?
Le cose più belle possono essere fatte con vecchi pallet di legno. In questo caso sono stati utilizzati per costruire una porta in legno con un telaio in ferro rustico. Un’idea meravigliosa per dare al vostro bagno rustico un tocco originale.
Anche un piccolo bagno può essere trasformato in una lussuosa attrazione con materiali sofisticati. Date un’occhiata a questo straordinario pavimento in legno abbinato a un rivestimento rustico in pietra e a superfici in marmo nobile!
A volte sono i piccoli dettagli che rendono il bagno un luogo molto speciale. Che te ne pare di questo lavabo, che con il suo design tradizionale ricorda immediatamente il tronco di un albero?
Se volete dare al vostro bagno un tocco vivace con un tocco mediterraneo, le piastrelle decorate sono particolarmente adatte. È possibile scegliere tra numerosi motivi e combinarli singolarmente.
Leggi anche “Quanto costa montare il box doccia al posto della vasca“
Un muro di mattoni non intonacati ha un suo fascino particolare e può essere utilizzato anche in bagno per aggiungere un tocco tradizionale.
Un bagno classico in stile country house ispira la natura con un fascino accogliente. Se volete renderlo un po’ più raffinato, aggiungete un bell’accento di colore. Il blu delle pareti e il pavimento piastrellato in tinta con i colori del nostro esempio creano un’atmosfera tranquilla, armoniosa e al tempo stesso insolita.
Per creare un ambiente accogliente nel bagno, è possibile combinare materiali meravigliosamente freschi come il cemento con le calde tonalità del legno.
Di solito bastano già piccoli dettagli per dare al bagno rustico un tocco individuale. Si possono anche decorare da soli le pareti di legno con piccoli motivi, come vediamo in questo esempio.
Alcune piante sono sempre una buona idea per aggiungere un tocco di freschezza naturale.
Le piccole tessere di mosaico possono essere utilizzate in molti modi diversi in bagno per creare un richiamo visivo. Sia come rivestimento murale che sotto forma di lavabo, come in questo esempio, semplicemente è sempre bello.
Soprattutto nel caso di bagni rustici tagliati in modo sfavorevole o molto piccoli, spesso ha senso optare per un arredamento su misura che si adatti alla struttura della stanza e alle proprie esigenze.
Con graziosi cestini o una scala in bambù come portasciugamani si può creare il massimo spazio di archiviazione in un piccolo bagno e allo stesso tempo mantenere un’atmosfera naturale.
Una decorazione d’ispirazione vintage conferisce al vostro bagno un’atmosfera affascinante e romantica. Con qualche cornice giocosa, dei bei fiori decorativi o dei dispenser di sapone decorativi, lo stile può essere facilmente ricreato a casa.
Il legno conferisce a quasi tutti gli ambienti un’atmosfera calda e accogliente. Sia per le pareti, che per il pavimento o per entrambi – non si può mai sbagliare con questo materiale naturale.
Non sono solo i colori neutri a creare un tocco rustico. Chi vuole un po’ più di colore può anche aggiungere accenti in marrone ruggine o arancione e semmai delle belle orchidee che danno sempre colore e allegria.
Avete poco spazio a disposizione in bagno e desiderate ancora una piccola vasca da bagno? Guardate questo esempio: Con una buona pianificazione e un buon design interno si potrebbero integrare una doccia e una mini vasca da bagno.
A volte ha senso utilizzare dei divisori per separare le diverse aree del bagno. Che te ne pare di questo elemento divisorio fatto di rami d’albero?
Se si vuole creare uno stile rustico nel bagno, è possibile integrare facilmente semplici ripiani in legno che creano più spazio di archiviazione. Gli scaffali aperti offrono anche la possibilità di decorare il bagno con alcuni simpatici accessori.
Uno dei modi più economici per abbellire il bagno è quello di utilizzare mobili vecchi o oggetti che possono essere trasformati in qualcosa di completamente nuovo. Questa vecchia scala di legno, che oggi viene utilizzata come portasciugamani, ne è un perfetto esempio.
A volte il design di un bagno rustico con pietra e legno può sembrare un po’ scuro. Pertanto, assicurarsi sempre di integrare un’illuminazione sufficientemente luminosa e piacevole.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…