Per molti di noi, i giorni in cui si compravano gli album , prima vinile e poi cd, sono finiti da un pezzo. I servizi di streaming musicale danno la possibilità di avere milioni di canzoni a portata di mano, pronte per essere riprodotte tramite il nostro smartphone, tablet, computer o diffusori acustici, hi-fi ogni volta che ne abbiamo voglia.
Poco meno di 10 euro al mese ti danno accesso a una libreria musicale più grande di quella che potresti mai possedere, con la maggior parte delle app che vanta oltre 50 milioni di brani. Algoritmi intelligenti suggeriscono artisti e album in base alle tue abitudini di ascolto, ampliando ogni giorno i tuoi orizzonti musicali. Insomma una manna.
Le tracce disponibili sui servizi di streaming musicale sono state compresse per risparmiare spazio, il che significa che gli audiofili potrebbero trovare la qualità del suono deludente.
Alcune app, tra cui Tidal e Amazon Music, ti consentono di pagare di più per uno streaming ad alta risoluzione che offre una qualità CD o superiore. Il miglioramento è evidente, ma questi file più grandi consumeranno più rapidamente la quantità di dati consentiti.
Alcuni servizi di streaming musicale, tra cui Spotify e Deezer, offrono una versione gratuita supportata da pubblicità che limita il numero di volte in cui puoi saltare, skippare, i brani. Per un’esperienza di ascolto senza pubblicità e senza limiti, dovrai iscriverti a un abbonamento premium mensile.
Ai nostri occhi, Spotify è il miglior servizio gratuito se ti piacciono i podcast grazie al numero che ha a disposizione, mentre Deezer sarà il servizio gratuito per te se vuoi accedere alla radio in diretta.
Spotify è il servizio di streaming di riferimento ed è facile capire perché. C’è una vasta scelta di musica vecchia e nuova, playlist curate e personalizzate e un milione di podcast da sfogliare. Puoi cantare insieme ai testi, scoprire di più su un artista e bloccare i contenuti espliciti.
Puoi anche scaricare musica da ascoltare offline. C’è una versione gratuita, ma dovrai ascoltare gli annunci e puoi scegliere solo i brani da 15 playlist impostate.
Numero di brani: 50 milioni di brani inclusi 500.000 podcast
Massima qualità di streaming: 320 Kbps
Dispositivi compatibili: iPhone / iPad, smartphone e tablet Android, laptop e computer Windows, Mac OS e Chrome OS, Apple Watch, dispositivi di streaming TV, set-top scatole e console di gioco
Ascolto offline : Sì
Versione gratuita: Sì
Testi sullo schermo: Sì
Quando si prova un servizio di streaming musicale si valutano le dimensioni e la portata del suo catalogo e si controlla la qualità dei file audio. Inoltre si nota quanto sia facile navigare nell’interfaccia provando tutte le funzionalità extra, inclusi il controllo genitori, la riproduzione senza pause, l’ascolto offline e la possibilità di guardare video musicali o cantare insieme ai testi.
Per chi vuole fare streaming audio ci sono piattaforme social come Facebook e Instagram che offrono opzioni di live streaming e sono rapidamente diventate il modo più popolare per i musicisti di ospitare concerti a casa per i fan. Molti artisti si sono tutti rivolti a Facebook e / o Instagram per intrattenere gli spettatori durante il periodo di auto-quarantena di tutti.
Sebbene gli artisti non possano guadagnare dalle visualizzazioni nei social Facebook offre alle persone la possibilità di aggiungere un pulsante di donazione ai loro video dal vivo utilizzando l’app iOS o l’app Android. (Puoi farlo solo se ospiti il tuo live da un profilo Facebook o da una pagina verificata.)
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…