Salute e Benessere

“Face Dunkin” è questa la pratica che impazza tra le star | Per una pelle da copertina

Se volete una pelle perfetta, da copertina, dovete praticare il Face Dunkin. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Pelle da sogno in pochi minuti senza filler, né botox né creme costose. Il Face Dunkin sta già spopolando tra le star. In questo articolo vi sveliamo di cosa si tratta.

Il Face Dunkin sta spopolando tra le star/ Step1.it

Chi non vorrebbe una pelle fresca e luminosa come le modelle che si vedono sulle copertine delle riviste di moda? Al di là di trucchi e filtri, è pur vero che, nonostante gli anni che avanzano, conservare una bella pelle non è assolutamente impossibile. Esattamente come funziona per il fisico, così anche per il viso, lo stile di vita è determinante.

Pertanto nutrirsi in modo sano ed equilibrato, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, non fumare, non bere alcolici né superalcolici e dormire almeno 8 ore a notte hanno effetti positivi non solo sulla linea ma anche sulla bellezza della pelle. Aggiungiamo poi l’importanza di non andare mai a dormire truccate ma di usare sempre prodotti specifici per rimuovere il trucco.

Pelle da sogno con il Face Dunkin

C’è una pratica che sta letteralmente facendo impazzire le star e che spopola su Tik tok: il Face Dunkin. Si tratta di un metodo super innovativo per rendere la pelle tonica, luminosa e visibilmente più bella senza ricorrere né alla chirurgia estetica né a creme costose. È una pratica molto semplice che si può eseguire a casa. Di seguito vi spieghiamo di cosa si tratta.

Il Face Dunkin è un metodo super economico/ Step1.it

Il Face Dunkin è un metodo innovativo, molto efficace ma anche super economico: consiste nel tuffare il viso in una ciotola che contiene acqua gelata e cubetti di ghiaccio. Questa tecnica è stata lanciata su Tik tok da alcune influencer di bellezza le quali hanno spiegato che il ghiaccio ha il potere di stimolare la circolazione e, dunque, sgonfia il viso, le occhiaie e rende la pelle più luminosa dopo pochi istanti di immersione. A quanto pare avrebbe effetti positivi anche sull’acne.

I dermatologici sono molto scettici ma il Face Dunkin ha già conquistato celebrità del calibro di  Bella Hadid e Jennifer Aniston. A dire il vero questa tecnica non è proprio nuova perché, già qualche tempo fa, ne parlava la figlia della popstar Madonna, Lola Lourdes Ciccone. La modella, in un’intervista, spiegava di immergere il viso nel ghiaccio ogni mattina appena sveglia e di non poterne più fare a meno visti i risultati sorprendenti sulla sua pelle. Anche la ex top model Carla Bruni ha recentemente confessato di praticare il Face Dunkin e, anzi, di fare una doccia gelida su tutto il corpo ogni giorno.  Se volete sperimentare, però, prima chiedete consiglio ad un buon dermatologo perché il ghiaccio può anche ustionare la pelle.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Come abbinare lenzuola matrimoniali e accessori per un letto elegante

Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…

3 settimane ago

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato

Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…

7 mesi ago

Addio ruggine dopo l’inverno grazie a questo facilissimo metodo: ti bastano tre ingredienti comuni

C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…

7 mesi ago

Oroscopo della sfortuna di maggio: 3 segni dovranno fare i conti con molti problemi da risolvere

L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…

7 mesi ago

Ogni primavera trovo le cimici sui panni stesi: con questo piccolo trucco non si avvicineranno più

Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…

7 mesi ago

Invasione “aliena” sulle coste italiane, se ne incontri uno fai attenzione a come ti comporti

Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…

7 mesi ago