dove vivono kate e william dove vivono kate e william

Dove vivono Kate e William: la dimora super lussuosa dei Principi

Kate e William vivono in una casa super lussuosa che è diventata negli anni il loro nido d’amore. Tutti ne sono letteralmente affascinati.

Il Principe e la Principessa del Galles hanno vissuto, nel 2024 appena concluso, un periodo non proprio positivo. Lei ha infatti dovuto affrontare improvvisamente un cancro ed è stata sottoposta ad un ciclo di chemioterapia preventiva, che le ha permesso di uscire tutte le forze che aveva in corpo e di lottare contro una patologia che toglie molto sia fisicamente che psicologicamente. Oggi sembra stare molto meglio ed è anche apparsa pubblicamente in più occasioni.

Tra un impegno e l’altro, la Middleton ha però sempre avuto un solo rifugio, ed è quella casa in cui vive insieme al marito e ai tre figli. Si tratta di una dimora bellissima e che fa sognare milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco dove vivono Kate e William, la loro casa è da sogno

Il principe William e Kate Middleton – futuri Re e Regina d’Inghilterra – si sono trasferiti, nel 2022, in una nuova residenza reale vicino al Castello di Windsor. Si chiama Adelaide Cottage ed è una bellissima casa storica che fa da sfondo al grande amore che c’è tra i due e che la coppia prova per i loro tre figli George, Charlotte e Louis. La residenza si trova nel parco di Windsor Home Park, vicino alla St. George’s Chapel e a circa 25 miglia dal centro di Londra. Il cottage venne in origine costruito per la regina Adelaide, moglie del re Guglielmo IV, nel 1831 e furono usati materiali di costruzioni provenienti dalla Royal Lodge.

dove vivono kate e william
Dove vivono Kate e William (foto ig @princeandprincessofwales) step1.it

Questo rifugio è stato quindi usato da diversi monarchi: ad esempio, la Regina Vittoria si reca spesso lì per la colazione o il té, oppure Peter Townsend – ex fidanzato della principessa Margaret – vi abitò per un periodo. Il cottage è stato anche ristrutturato nel 2015, e sono state inserite diverse decorazioni elaborate. Tra i tanti dettagli, presenta anche un camino greco-egiziano in marmo. Kate e William si sono quindi trasferiti in questa dimora nel 2022, ma nel frattempo non hanno mai rinunciato alle loro altre due case: l’appartamento 1a di Kensington Palace e Anmer Hall nel Norfolk.

Secondo alcune fonti del Palazzo, il trasferimento della coppia sarebbe avvenuto per il desiderio di avere una vita famigliare il più normale possibile. “Questo permette a William e Kate di offrire ai loro un’educazione più rurale”, ha detto la giornalista Victoria Murphy, “lontano dal centro di Londra e dal trambusto di Kensington Palace, che è una popolare attrazione turistica“.

Change privacy settings
×