Altro che AI, le big tech stanno lavorando agli androidi. Ecco i progetti di Open AI, Jeff Bezos e gli altri grandi colossi del settore.
Siamo di fronte ad un’epoca di grande innovazione per ciò che riguarda il settore della tecnologia. Il grande passo in avanti è stato compiuto dall’AI, con i vari chatbot intelligenti che sono ufficialmente entrati a far parte delle nostre vite. Basti pensare a ChatGPT, il software che permette di avere conversazioni in tempo reale e di ottenere informazioni, sviluppo di codici e tanto altro.
O anche a Galaxy AI, la nuova tecnologia adoperata da Samsung per i suoi flagship Galaxy S24. Ma presto potrebbe esserci un livello ulteriore di evoluzione che potrebbe lasciare tutti senza parole. Stando a quanto emerso infatti, Open AI, Jeff Bezos e altri big del settore starebbero lavorando agli androidi. Ecco che cosa sappiamo a riguardo e come questi dispositivi potrebbero cambiare le nostre vite.
Potrebbe essere la nuova era dell’evoluzione tecnologica, per una delle realtà che da sempre ha spaventato e al tempo stesso incuriosito le persone. Stiamo parlando degli androidi, con progetti già in fase di sviluppo e che vedono interessate figure di spicco come Jeff Bezos, Open AI e non solo.
A lanciare la notizia ci ha pensato Bloomberg News, secondo cui Figure AI starebbe raccogliendo circa 675 milioni di dollari tra finanziamenti vari per una valutazione totale del progetto di circa 2 miliardi di dollari. Anche Jeff Bezos ha impegnato 100 milioni di dollari, mentre Microsoft è pronta ad investirne 85 milioni. E poi c’è Nvidia che, insieme ad un fondo affiliato di Amazon, contribuiranno con 50 milioni di dollari a testa.
Open AI già ai tempi aveva valutato la possibilità di acquistare la startup Figure, con un investimento di 5 milioni di dollari. E segnaliamo poi anche Intel, LG Innotek, Samsung, Parkway Venture Capital, Align Venture, Tamarack, ARK Venture Fund e Aliya Capital Partners. Tutti pronti a far parte di questo progetto incredibile. La società ora è pronta per sviluppare finalmente i robot umanoidi per un uso personale. E potranno svolgere una vasta gamma di compiti diversi. Staremo a vedere nei prossimi anni quali nuovi passi in avanti verranno fatti per poter arrivare ad un risultato fatto e finito. Che andrà ad essere un aiuto importante anche per i magazzini e per il settore del retail.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…