Salute e Benessere

Detergent Oleosi Coreani: come funzionano e perché è grave; vanno a ruba!

I detersivi oleosi coreani sono stati un punto fermo nella scena coreana delle pulizie domestiche fin dal loro sviluppo negli anni ’90, insieme a molti altri prodotti convenienti per la massima efficienza. Nell’ultimo decennio, i detergenti oleosi coreani hanno cominciato a diffondersi dalla Corea ai mercati di tutta l’Asia e, più recentemente, all’Europa e Nord America.

Molte casalinghe coreane li hanno rivendicati come un prodotto “miracoloso” per la loro capacità di pulire così bene le macchie senza bisogno di strofinare tanto duramente.

I detergenti oleosi coreani sono fatti con l’olio di olus. L’olio di olus è un tipo di sostanza oleosa derivata dalle piante, che è più densa dell’olio minerale. Può dissolvere le impurità che si attaccano alla pelle e ai capelli senza la sensazione di unto, quindi è molto utile per le persone con la pelle grassa.

L’olio minerale al contrario, è dannoso per la pelle e per i capelli, perché ostruisce i pori e indebolisce la pelle, oltre a causare acne, brufoli e pelle grassa. L’olio minerale è un liquido oleoso derivato dal petrolio. È spesso usato per scopi industriali, ma lo si può vedere anche in alcuni cosmetici, come l’olio per bambini.

Anche nel freddo inverno, i detergenti oleosi sono molto popolari tra i coreani. Sono particolarmente raccomandati per la pelle grassa.

Molte persone con la pelle grassa usano i detergenti oleosi quando puliscono il viso dopo aver lavato i capelli o dopo aver fatto il bagno per evitare che i pori si ostruiscano di nuovo.

Ecco perché i detergenti oleosi sono spesso chiamati wash-off. I detergenti oleosi possono essere usati anche sui capelli grassi, ma ovviamente i capelli grassi non dovrebbero essere lavati tutti i giorni.

Le persone con la pelle grassa e i capelli grassi spesso usano i detergenti grassi più di due o anche tre volte al giorno. È importante ricordare che i detergenti oleosi sono per la pelle grassa e i capelli che hanno bisogno di una pulizia profonda, quindi non usarli in continuazione.

La pelle grassa, come sapete, è la pelle con un eccesso di secrezione di olio. Se hai la pelle grassa, le tue ghiandole sebacee stanno facendo gli straordinari per produrre più olio del necessario, il che si traduce in olio in eccesso sulla superficie della pelle. La sovrapproduzione di sebo può portare a pori intasati e blocchi che può portare alla comparsa dell’acne.

La pelle grassa può rendere i pori più visibili, il che fa sembrare che i tratti del viso siano grandi. Questo può essere particolarmente difficile per le persone con occhi, naso e labbra più piccoli

Se ti stai chiedendo come capire se hai la pelle grassa o no, ecco un test veloce: – metti un po’ di un fazzoletto sul naso, sul mento e sulla fronte – dopo circa mezz’ora, se la carta del naso è oleosa ma le altre sono asciutte, hai la pelle grassa.

Conclusioni

Dove trovare i migliori prodotti coreani? Come per molte altre cose, i prodotti coreani sono considerati i migliori. I migliori detergenti olesi coreani possono essere trovati su siti specializzati nella skincare coreana come Moodyskin.it, il punto di riferimento in Italia.

Carlo Alberto Bello

Recent Posts

Gemma Galgani, dove vive la dama del trono over: casa da sogno nel cuore di Torino

Gemma Galgani vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. Lei stessa…

3 mesi ago

Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: cosa è successo

C'è stato un nuovo colpo di scena nello studio di Amici, che ha riguardato stavolta…

3 mesi ago

Perchè Bonolis e Bruganelli si sono lasciati: la verità dietro l’addio

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno vissuto un'intensa storia d'amore, che è però volta al…

3 mesi ago

Uomini e Donne, quanto guadagno i tronisti: le cifre

I guadagni dei tronisti di Uomini e Donne: cosa c’è dietro il successo del programma?…

3 mesi ago

Dove vive Paolo Bonolis, la casa da sogno accanto all’ex Bruganelli

Il celebre conduttore televisivo Paolo Bonolis, volto amato del panorama italiano, ha recentemente svelato un…

3 mesi ago

Re Carlo, cosa sta succedendo con la nuora Meghan: colpo di scena

Re Carlo spera nel successo della nuova serie di Meghan Markle: un cambio di rotta…

3 mesi ago