Durante l’ultima puntata di Affari Tuoi, il concorrente è caduto in un momento di crisi profonda: ecco cos’è successo.
Programma storico di Rai 1 ma, nonostante tutto, seguito ancora oggi da migliaia di telespettatori, Affari Tuoi sembra non avvertire il tempo che passa e, di stagione in stagione, addirittura riesce a crescere a livello di ascolti e ad attirare a sé sempre più persone. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, il pubblico ha assistito a un momento di crisi per il concorrente: ecco cos’è successo.
Per quanto la vittoria o meno dipenda in buona parte dalla sorte, in realtà durante la puntata di Affari Tuoi sono molti i momenti nei quali il concorrente si trova a dover compiere delle scelte importanti. Durante quella di domenica 25 febbraio, il protagonista si è trovato ad esempio a dover decidere di un’offerta di 55mila euro. Nei due pacchi ancora in gioco, quindi nel suo e in quello dell’ultima regione rimasta, c’erano 100 euro e 200mila euro. Ecco quindi l’attimo di crisi.
L’unico modo per provare a “capire” quale sia la cifra che si cela nel proprio pacco è quello di affidarsi ai numeri: molte persone, infatti, di fronte alla possibilità di cambiarlo decidono di farlo con quello che riporta un numero speciale, come la propria data di nascita o un’altra ricorrenza importante. Quando invece si deve decidere se accettare o meno un’offerta si devono mettere sui due piatti della bilancia le due possibilità, quella di andare a casa con niente pur avendoci provato e quella invece di tornare con una buona cifra ma con la consapevolezza che nel pacco c’era molto di più. A questo punto, si deve decidere qual è quella che, durante la vita, peserebbe di più e scegliere di conseguenza.
Nel corso della puntata di domenica sera, Luigi da Cirié, della provincia di Torino, si è trovato in un momento di vera difficoltà. “Se dovessi vincere, vorrei aiutare i miei suoceri a comprare una casa perché a fine anno verranno sfrattati…” ha detto a inizio puntata. A un certo punto si è però trovato a dover scegliere se accettare 55mila euro tra un pacco di 100 euro e un altro da 200mila euro. “Il dottore è birichino, così mi mette in difficoltà“ ha quindi detto il torinese, ammettendo che gli tremavano le gambe. Luigi ha poi scelto di accettare l’offerta. E, quando ha aperto il suo pacco, ha tirato un sospiro di sollievo: nel suo c’erano solo 100 euro!
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…