Creare e gestire il proprio blog WordPress
I blog sono uno strumento per la pubblicazione di contenuti a disposizione di tutti. I numerosi servizi esistenti vi permettono di diffondere le vostre idee senza sforzo.
WordPress è una piattaforma di pubblicazione di contenuti incentrata sulla creazione e sul mantenimento di diari personali. Per installarlo, è necessario disporre di spazio su un server con PHP e MySQL.
Una volta che WordPress è attivo e funzionante, non resta che iniziare a scrivere e pubblicare. In ogni voce è possibile inserire immagini, video e suoni come in un elaboratore di testi tradizionale.
Le possibilità di WordPress sono infinite. Oltre alla sua potenza semantica, ottenuta attraverso i tag e le categorie, WordPress dispone di un impressionante sistema di plugin e skin con cui adattare completamente il blog alle vostre esigenze.
Completamente configurabile, con una vasta comunità di utenti e abbastanza facile da installare, WordPress è la migliore piattaforma di blogging al modo, scarica la versione di WordPress in italiano e inizzia subito a costruire il tuo nuovo sito web.
Look and feel: Nuova pagina di benvenuto, nuovo selezionatore di colori, nuove icone e pulsanti piatti e un desktop retina-ready e adatto ai dispositiviImmagini: Un nuovo caricatore ed editor di immaginiGallerie multiple: Finalmente è possibile scegliere immagini diverse per ogni post e creare gallerie multiple nello stesso postAccessibilità: Navigazione da tastiera e compatibilità con gli screen reader migliorata. Plugin: i plugin possono essere installati dagli elenchi dei preferiti degli utenti di WordPress.org.Mobile: l’integrazione con le applicazioni ufficiali di http://wordpress.org/extend/mobile/ è più semplice, poiché XML-RPC sarà abilitato per impostazione predefinitaLinks: Il gestore dei link è nascosto nelle nuove installazioni, anche se esiste un plugin per mostrarlo di nuovo.Supporto oEmbed migliorato: le presentazioni di Slideshare, le immagini di Instagram o gli audio di SoundCloud possono ora essere incorporati semplicemente copiando e incollando l’URL nell’area di scrittura dell’editor.Metadati: aggiunto l’editor dei metadati negli allegati e nelle tassonomie.Twenty Twelve: il nuovo tema predefinito è il 2012, con una speciale pagina frontale personalizzabile e molti miglioramenti, oltre a essere adattabile a tutti i tipi di dispositivi.
Aspetto: nuova pagina di benvenuto, nuovo selezionatore di colori, nuove icone e pulsanti piatti e un desktop retina-ready e adatto ai dispositivi
Immagini: nuovo caricatore ed editor di immagini Gallerie multiple: finalmente è possibile scegliere immagini diverse per ogni post e creare più gallerie nello stesso postAccessibilità: navigazione da tastiera e compatibilità con gli screen reader migliorata.
Plugin: i plugin possono essere installati dagli elenchi dei preferiti degli utenti di WordPress.org.
Mobile: l’integrazione con le applicazioni ufficiali di http://wordpress.org/extend/mobile/ è più semplice, poiché XML-RPC sarà abilitato per impostazione predefinita
Links: Il gestore dei link è nascosto nelle nuove installazioni, anche se esiste un plugin per mostrarlo di nuovo.
Supporto oEmbed migliorato: le presentazioni di Slideshare, le immagini di Instagram o gli audio di SoundCloud possono ora essere incorporati semplicemente copiando e incollando l’URL nell’area di scrittura dell’editor.
Metadati: aggiunto l’editor dei metadati negli allegati e nelle tassonomie.
Twenty Twelve: il nuovo tema predefinito è il 2012, con una speciale pagina frontale personalizzabile e molti miglioramenti, oltre a essere adattabile a tutti i tipi di dispositivi.
Gemma Galgani vive in una casa bellissima che ha conquistato tutti i fan. Lei stessa…
C'è stato un nuovo colpo di scena nello studio di Amici, che ha riguardato stavolta…
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno vissuto un'intensa storia d'amore, che è però volta al…
I guadagni dei tronisti di Uomini e Donne: cosa c’è dietro il successo del programma?…
Il celebre conduttore televisivo Paolo Bonolis, volto amato del panorama italiano, ha recentemente svelato un…
Re Carlo spera nel successo della nuova serie di Meghan Markle: un cambio di rotta…