Definizione : un profilo Facebook è l’account personale di un individuo, in cui può pubblicare aggiornamenti, caricare foto, condividere video, mantenere un elenco di amici e fornire informazioni personali. Sebbene “profilo” sia spesso utilizzato per fare riferimento alla pagina di account personali o professionali, le aziende hanno “Pagine” Facebook che offrono funzionalità pubblicitarie.
In che modo i profili e le pagine differiscono
Le pagine hanno le stesse funzionalità social di base dei profili: crea post, lascia commenti, carica foto e altro ancora. La differenza principale è che le pagine hanno follower mentre i profili hanno amici . Le pagine possono invitare gli utenti a seguire la loro pagina come fan.
I profili sono destinati esclusivamente a singole persone e sono destinati a scopi non commerciali. In effetti, usarne uno per guadagno commerciale è una violazione dei termini di servizio di Facebook e può far sospendere l’account.
Le pagine, al contrario, assomigliano ai profili, ma sono pensate per aziende e organizzazioni. Le pagine possono pubblicare annunci e promozioni di Facebook. Le pagine devono essere affiliate ad almeno un profilo, quindi per gli imprenditori che non hanno iniziato a Facebook, la creazione di un profilo personale è un prerequisito. Tuttavia, Facebook consente agli utenti di convertire il tuo profilo in una pagina , che trasferirà tutti i tuoi follower e amici.