È stata una compagna di viaggio rigorosa e determinata, ma dopo cinque anni di elementari è il momento di salutare la maestra. Sicuramente ricorderà ogni minimo dettagli legato ai suoi piccoli allievi e di quello che hanno vissuto insieme, ma per ringraziarla è importante scegliere il dono giusto.
A seconda del tipo di budget, si punta ad un oggetto personalizzato che possa colpire la sua sfera emozionale. Un regalo da tenere con sé e guardare ogni tanto, mentre gli anni passano e lei si dedica ad altri alunni.
La maestra è sempre stata una figura importante, anche quando mette dei brutti voti o riprende i bambini più vivaci con delle note sul diario. Come farla emozionare con un regalo? Ecco qualche idea da considerare e personalizzare.
Quando si pensa ad un regalo per le maestre, viene subito in mente qualcosa da tenere in casa o sopra la sua cattedra. Il dono deve considerare il tipo di persona, i suoi gusti personali e poi puntare alla sfera emozionale lasciando un ricordo indelebile dei suoi piccoli adulti. Tra le idee da considerare, consigliamo:
Tra i regali da considerare per una maestra alla fine dei cinque anni di elementari, una penna a sfera o stilografica colpisce sempre nel segno. Nonostante un mondo fatto di tecnologia, la penna riassume ancora quelli che sono i valori di un professionista di questo tipo.
Al fine che venga sfoggiata durante i momenti più importanti, la penna potrà essere personalizzata con una dedica o con una data importante che rimandi al ricordo dei suoi alunni.
I ricordi di cinque anni non potranno mai essere dimenticati dai ragazzi e dalla maestra. Per rendere quei momenti ancora più belli e infiniti, basterà preparare un libro con foto e racconti tra gite, momenti esilaranti, feste e cene di classe. Facile e veloce, il consiglio è di avvalersi dei professionisti con il servizio di stampa libri online offerto da Bitprint e fare un figurone.
I maestri più tecnologici sono soliti salvare tutto nei propri device e chiavette, per una organizzazione maniacale di tutti i compiti e programmi scolastici da seguire. Un regalo utile e bello è la chiavetta USB personalizzata, con incisione delle sue iniziali o la sezione della classe da ricordare. Un consiglio? Dentro la chiavetta si potrebbe lasciare un video divertente fatto dagli alunni, tra ricordi e qualche aneddoto divertente.
Si passa poi ad una tipologia di regalo molto particolare e personale, che riguarda la casa e le sue preferenze. Per le maestre più delicate si potrà optare per un buon profumatore, per un libro prima edizione oppure una cornice preziosa con una foto inedita dei suoi ragazzi.
Qualsiasi sia il regalo, non bisogna mai dimenticare di allegare un bigliettino con un pensiero e le firme dei suoi ragazzi. Un piccolo momento di gioia che ricorderà alla maestra quei cinque anni con estremo piacere.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…