graffetta può cambiarti vita graffetta può cambiarti vita

Come può una semplice graffetta cambiarti la vita? Non l’avevi mai usata in questo modo

Avete mai pensato di utilizzare una graffetta in questo modo? È sorprendente, nessuno ci pensa: scopri il metodo segreto.

Sono tanti gli oggetti che possono essere usati in un modo diverso dal solito. Sono nati per uno specifico scopo, ma non significa che siano inutili per altre azioni. Basti pensare alle mollette o agli elastici per esempio, che non servono soltanto per i classici utilizzi che tutti conosciamo. Questo discorso vale anche per tutti gli altri oggetti di piccole dimensioni, e che forse non conosciamo abbastanza bene.

graffetta può cambiarti vita
Scopri come usare correttamente le graffette – Step1.it

Uno di questi oggetti sono le graffette, che sappiamo vengono usate per i fogli di rilegatura. Le utilizziamo tutti quanti, per cui è impossibile non sapere di che si tratta. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo alternativo per usarle? Dovete sapere che le graffette possono essere d’aiuto durante le pulizie di casa, così da non impiegare sempre gli stessi utensili comuni per la pulizia.

Graffetta, scopri come puoi utilizzarla quando devi pulire casa: nessuno conosce questo metodo

Aiutano a pulire gli spazi più piccoli come i buchi delle serratura, le fessure, gli spazi nelle cornici o quelli negli specchi. Questa soluzione originale, quindi, ci supporterà nella pulizia di casa. Per ora ciò che ci serve è un po’ di fantasia, una stanza da pulire e tanta pazienza. In seguito potremo dare inizio alla vera pulizia della zona scelta, forse come non abbiamo mai fatto fino ad ora. Continua a leggere se ti interessa scoprire come usare le graffette in maniera originale!

graffetta può cambiarti vita
Il metodo infallibile per usare bene le graffette – Step1.it

Per iniziare dovete aprire le graffette, così che siano del tutto dritte. Poi mettete della carta da cucina o del cotone su una delle estremità con molta attenzione. Quando l’operazione sarà completata potete iniziare a passarla sulle zone difficili da raggiungere, proprio come gli spazi ristretti di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Ricordate di non essere frettolosi e di passare lentamente il “panno” nelle zone interessate.

La graffetta può essere usata anche per rimuovere i capelli intrappolati nelle setole della spazzola. Anche in questo caso dovete aprirla del tutto e poi passarla tra le setole. Il metodo è valido pure per gli spazzolini, le scope o le spazzole degli aspirapolvere, che raccolgono un sacco di sporco durante la pulizia. Ma avevate mai sentito parlare di questi metodi tanto efficienti quanto stravaganti con la graffetta?