pulire gli specchi metodo pulire gli specchi metodo

Come pulire gli specchi con una sola passata (e senza spendere nulla!)

Puoi pulire gli specchi con un solo gesto: tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa, rimedio efficace e super economico.

Pulire gli specchi è una bella seccatura! Oltre ad essere piuttosto faticoso, non fai in tempo a passarli con lo straccio che sono già sporchi a causa delle manate e degli aloni lasciati durante la pulizia. Ma niente paura, perché da oggi in poi non avrai più problemi a svolgere questa faccenda domestica.

pulire gli specchi metodo
Il metodo veloce ed economico per pulire gli specchi (Step1.it)

Tra poco, infatti, andremo a svelarti dei trucchetti a dir poco geniali che ti permetteranno di lavare gli specchi con una sola passata.

Non dovrai nemmeno spendere nulla perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Di sicuro una volta che avrai provato questi sistemi super efficaci ed economici non vorrai lasciarli mai più.

Come pulire gli specchi con una sola passata: metodo veloce ed economico

L’incubo è finito: da oggi puoi pulire gli specchi con una sola passata utilizzando esclusivamente dei prodotti che hai già in casa. Lascia perdere i soliti detergenti e gli altri prodotti chimici e prova questi sistemi naturali ed efficaci al cento per cento.

pulire gli specchi trucchi
Come pulire gli specchi: trucchi infallibili (Step1.it)

Bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Puoi scegliere tra diverse soluzioni a seconda delle tue esigenze, ma il risultato finale è sempre garantito! Per prima cosa è fondamentale rimuovere accuratamente la polvere utilizzando un panno elettrostatico, dopodiché puoi procedere con la pulizia vera e proprio utilizzando uno dei seguenti rimedi:

  • aceto: è perfetto per far tornare le superfici belle lucide. Versane qualche goccia in una bacinella d’acqua ed immergici dentro un panno morbido da passare su macchie ed aloni finché questi non saranno spariti;
  • sapone di Marsiglia: fallo sciogliere in acqua tiepida e poi versa la soluzione sulle macchie. Sfrega con un panno facendo dei movimenti sicuri ed il gioco è fatto;
  • bicarbonato di sodio: prepara un mix di acqua tiepida e bicarbonato e spruzzalo all’occorrenza;
  • schiuma da barba o glicerina: aiutano a mantenere gli specchi belli brillanti. Dopo aver strofinato la superficie usa un panno di daino per asciugare;
  • olio d’oliva: intingi un batuffolo di cotone con qualche goccia d’olio e poi passalo sulle macchie. Risciacqua tutto con un panno umido e poi asciuga con i fogli di giornale;
  • tè e caffè: immergi una spugnetta nel tè e passala sullo specchio da pulire, poi spruzza anche un po’ di alcol ed asciuga con un panno morbido. In alternativa, puoi passare sulla superficie direttamente le foglioline di tè o i fondi di caffè e poi seguire lo stesso procedimento.

Il consiglio extra: per ottenere una pulizia più profonda puoi preparare una soluzione a base di acqua tiepida, mezzo bicchiere d’aceto, mezzo d’alcol e qualche goccia di detersivo per i piatti. Metti tutto in un flacone spray, spruzza sulla parte interessata e pulisci con uno straccio.