Le classifiche delle pagine sono una preoccupazione costante per i marketer online. Il pubblico semplicemente non può trovare i tuoi contenuti se non vengono restituiti in una ricerca su Google utilizzando parole chiave pertinenti. Sebbene ci siano molte tecniche discutibili che potrebbero dare risultati, è importante mantenere pulita la promozione della tua pagina. Allineati con i valori e gli obiettivi di Google per avere le migliori possibilità di creare una pagina di alto livello che sia fatta per mantenere la sua posizione, senza timore di sanzioni future.
La tua prima preoccupazione quando affronti le classifiche di Google non dovrebbero essere gli aspetti automatizzati delle classifiche delle pagine, ma piuttosto l’esperienza umana. Una pagina veramente utile raccoglierà link organici, Mi piace e condivisioni. Fai clic sulla tua pagina con gli occhi dell’utente e vedi se puoi accedere rapidamente a informazioni utili. Ecco alcune importanti funzionalità che miglioreranno l’esperienza dell’utente:
Assicurati di risolvere un problema
Il tuo sito web dovrebbe avere uno scopo più profondo della semplice promozione delle vendite per la tua azienda. Qual è il valore per il tuo visitatore? La tua pagina li aiuta a imparare a usare meglio il tuo widget? Forse il tuo sito istruisce gli utenti sui rischi di trascurare di programmare i servizi di manutenzione che offri o sulle potenziali insidie dell’assunzione di tecnici senza licenza.
Considera attentamente chi è il tuo visitatore e perché è diretto alla tua pagina web, quindi assicurati che il tuo sito possa risolvere il problema dell’ospite mentre è lì. Il problema potrebbe essere semplice come trovare una ricetta gustosa per le tue pentole in ghisa o complesso come diagnosticare un problema al motore e determinare la necessità di visitare un meccanico. Offrire qualcosa di valore è essenziale per aumentare il ranking della tua pagina.
Ripulisci la creazione della pagina
Adotta un approccio meticoloso e dettagliato alla creazione della tua pagina. Sebbene il contenuto sia il re, ci sono molti altri elementi che devi inserire nella tua pagina per assicurarti che il contenuto sia il più accessibile possibile attraverso un motore di ricerca come Google.
Durante la ricerca delle pagine con il ranking più alto su Google , Matthew Barby ha scoperto che le pagine hanno ottenuto un ranking più elevato quando hanno utilizzato un titolo di pagina breve di circa otto parole. Più del 15% delle pagine con il ranking numero uno aveva una parola chiave target nel titolo. Aiuta anche a utilizzare le parole chiave nel tuo URL. Le pagine al primo posto su Google avevano una lunghezza media dell’URL di soli 59 caratteri e quelle con una parola chiave di destinazione nell’URL in genere si posizionavano più in alto.
Prenditi del tempo per perfezionare i tuoi metadati e includi una descrizione informativa e da sei a otto parole chiave pertinenti. Includi tag alt per le tue immagini e i tuoi media video per aiutare Google a valutare i contenuti disponibili sulla tua pagina. Sebbene ci voglia più tempo per costruire questi elementi, l’aumento delle classifiche vale lo sforzo.
Rivaluta la tua strategia di content marketing
Non creare contenuti a casaccio per riempire la tua pagina. Assicurati di avere una strategia di content marketing chiara e organizzata. Per ogni campagna di content marketing, ecco cosa dovresti definire:
Una forte strategia di content marketing prevede post sia pertinenti che frequenti, poiché questi elementi sono importanti per Google. La pianificazione in anticipo è fondamentale in modo da poter incorporare funzionalità come una serie di blog con più parti o post tempestivi che si allineano con eventi importanti. Modifica la tua strategia di marketing con ogni nuova campagna per assicurarti di essere sempre in linea con il tuo CTA, il profilo del pubblico e altri fattori critici. La promozione sociale organizzata è fondamentale per la visibilità . I contenuti condivisi negli orari di punta del traffico avranno maggiori possibilità di ottenere l’attenzione organica che Google apprezza così tanto.
Incoraggia il coinvolgimento dei clienti
Crea i tuoi contenuti in modo tale da promuovere un coinvolgimento naturale. Anche se puoi sempre redigere un post informativo e sperare in una condivisione, puoi aumentare le tue possibilità se inserisci un CTA nel contenuto che promuove il valore della condivisione del pezzo. Incoraggia pensieri e discussioni nella sezione commenti e inizia la conversazione concludendo il tuo articolo con alcune domande approfondite e un invito a impegnarti.
Sviluppa promozioni che richiedono direttamente il coinvolgimento dei lettori. Prendi in considerazione l’idea di organizzare un concorso fotografico o video. Coinvolgi i clienti nel nominare il tuo prossimo prodotto o aiutandoti a sviluppare un nuovo gusto. Lay’s è ben nota per la sua campagna annuale “Do Us A Flavor” , che consente ai clienti di inviare le proprie idee di nuovi gusti per la prossima linea di prodotti. Questo tipo di promozione spinge le condivisioni naturali, poiché i partecipanti vorranno vantarsi delle loro voci, aumentando naturalmente l’attenzione per il tuo sito.
Utilizza il collegamento White Hat Building
Può essere scoraggiante scoprire che alcuni dei tuoi principali concorrenti si stanno godendo le prime classifiche delle pagine di Google nonostante i profili di link spam e le ovvie tattiche del cappello nero. Non cedere alla tentazione di unirti ai loro ranghi. Mentre è vero che alcune pagine hanno finora rubato l’occhio vigile di Google per tecniche di link building poco raccomandabili, ciò non significa che si tratti di pratiche sicure o affidabili da utilizzare.
Concentrati sulle strategie di creazione di link white hat per aumentare il tuo posizionamento su Google. Molte sono semplicemente tecniche black hat con una svolta. Il collegamento reciproco è ancora un modo valido per aumentare il ranking delle pagine se viene eseguito su scala ridotta con partner di collegamento che offrono un valore reale. Utilizza directory web pertinenti piuttosto che directory sciatte senza un focus chiaro. Includi parole chiave nei tuoi link, ma non esagerare fino al punto di distrarre. Incanala i fondi dei tuoi contenuti lontano dall’acquisto di voti, recensioni e backlink non etici e investi invece in una strategia di creazione di contenuti che promuova il vero coinvolgimento dei clienti.
Con l’approccio giusto, puoi aumentare il ranking delle tue pagine di Google senza ricorrere a metodi discutibili che otterranno una penalità se scoperti. Rimani coerente e frequente con la generazione di contenuti per un successo a lungo termine con il tuo sito.
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